Salta al contenuto

Automobili Lamborghini ha ottenuto, per prima in Italia nel settore automobilistico, la certificazione ISO 50001:2011

DATA DI RILASCIO: 11 feb 2013
Automobili Lamborghini ha ottenuto, per prima in Italia nel settore automobilistico, il certificato ISO 50001.Il certificato conferma il forte impegno dell'azienda verso il miglioramento costante delle prestazioni energetiche in tutti gli ambiti: dalla progettazione, allo sviluppo e la produzione delle supersportive più estreme al mondo, fino alle fasi di realizzazione, montaggio e finitura della monoscocca in fibra di carbonio della Lamborghini Aventador. Il certificato comprende anche le attività di assistenza post-vendita e la gestione energetica dei fabbricati.Questo riconoscimento è il risultato di un complesso processo di verifica da parte dei tecnici di DNV Business Assurance – uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale.

Automobili Lamborghini ha identificato nel nuovo standard ISO lo strumento più adatto per monitorare il raggiungimento dei propri obiettivi di miglioramento delle condizioni ambientali e di efficienza energetica. Il nuovo standard permette inoltre una valutazione energetica dettagliata per ogni singolo progetto e impianto e permette di integrare nella valutazione gli obiettivi di riduzione della CO2 per gli stabilimenti.

Lamborghini è già in possesso delle certificazioni ISO 9001 (gestione qualità) e ISO 14001 (gestione ambientale) ed è stata la prima azienda automobilistica italiana a ottenere la certificazione EMAS (valutazione performance ambientale).

adding all to cart
False 0
File added to media cart.