Salta al contenuto

Al Mugello la Lamborghini conquista il titolo del Campionato Italiano Gran Turismo con Alex Frassineti e Michele Beretta

DATA DI RILASCIO: 08 ott 2017   |   Sant’Agata Bolognese/Scarperia
  • All'equipaggio della Ombra Racing va anche l'ultima vittoria della stagione
  • Terzo posto in classifica nella Super GT3 PRO per Daniel Zampieri che in Gara 2 chiude secondo con Riccardo Agostini di Antonelli Motorsport
Sant’Agata Bolognese/Scarperia, 8 ottobre 2017.

Esattamente sette giorni dopo l'epilogo trionfale della Blancpain GT Series a Barcellona, la Lamborghini ha festeggiato al Mugello la vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo con i GT3 Junior Drivers Alex Frassineti e Michele Beretta.

Un successo, quello ottenuto dal binomio del team Ombra Racing, che è anche il primo della Huracán GT3 nella prestigiosa serie tricolore e che è giunto nell'ultima gara del conclusivo appuntamento della stagione.

Sul circuito toscano i due piloti del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse si sono infatti resi protagonisti di una volata finale straordinaria, recuperando gli otto punti che pagavano alla vigilia di questo settimo e decisivo round del calendario nei confronti di Stefano Gai (Ferrari).

Per Beretta (che nel 2016 aveva vinto il titolo della Silver Cup nella Blancpain GT Series Sprint Cup) e il suo compagno Frassineti, questo titolo giunge dopo un'annata condita dalle tre vittorie di Misano, Imola e Vallelunga, i due secondi posti messi a segno nella tappa inaugurale di Imola e dal successo ottenuto proprio nell'ultima gara del Mugello, davanti all'altra Lamborghini del team Antonelli Motorsport divisa da Daniel Zampieri (terzo in campionato e autore delll'ultima pole 2017) e Riccardo Agostini.

Il titolo del Tricolore GT, va ad aggiungersi a quelli del Blancpain GT di quest'anno e alle vittorie della scorsa stagione nell'International GT Open con Thomas Biagi e Fabrizio Crestani (Orange 1 Team Lazarus) e nel GT Asia Series con Andrea Amici e Edoardo Liberati (FFF Racing Team by ACM).

Michele Beretta: "È stato un campionato molto tirato, deciso proprio nell'ultima gara. Assieme al team abbiamo fatto un ottimo lavoro, di cui alla fine siamo riusciti a raccoglierne i frutti. Siamo partiti molto bene a Imola e Misano, anche se le difficoltà non sono mancate, soprattutto a Monza e nell'appuntamento del Mugello dello scorso luglio, ma siamo riusciti a riprenderci bene".

Alex Frassineti: "L'ultima gara della stagione ci ha reso il giusto merito. Abbiamo avuto sempre un buon passo, ma è stato solo alla bandiera a scacchi che si è potuto tirare un sospiro di sollievo".
adding all to cart
False 0
File added to media cart.