• 13-OCT-2016

  • Sant’Agata Bolognese

#Engineering Day: Lamborghini e Unibo per gli studenti di Ingegneria

Sant’Agata Bolognese, 13 ottobre 2016 – Si è svolta oggi nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna l’#engineeringday, una giornata di incontro tra Automobili Lamborghini e gli studenti di Ingegneria.

L'Azienda ha dedicato questa giornata alla Scuola di Ingegneria e ai suoi studenti allo scopo di rafforzare la collaborazione con il mondo della Ricerca e dell'Innovazione del territorio bolognese. La giornata si è aperta con il saluto del Rettore Francesco Ubertini, di Ezio Mesini, Presidente della Scuola di Ingegneria e Architettura e di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini. A seguire, dopo una presentazione istituzionale dell’azienda, si è tenuta una tavola rotonda sulle sfide tecnologiche che le super sportive del futuro dovranno affrontare, oltre a workshop tematici dedicati al manufacturing 4.0, ai materiali compositi e allo sviluppo dei talenti. 

Stefano Domenicali ha commentato: "La nostra collaborazione con l'Università nasce da una visione di sviluppo economico, tecnologico e sociale che riconosce alla Formazione una importanza centrale. Bologna, assieme agli altri Atenei emiliani, può esprimere questi valori a livelli di assoluta eccellenza internazionale. Per questa ragione continueremo a contribuire attivamente allo sviluppo di iniziative comuni, nell'interesse delle Istituzioni e delle persone nel territorio, operando in funzione dello sviluppo di competenze innovative e distintive."

Il Rettore Francesco Ubertini ha commentato: “L'evento Unibo-Lamborghini si inquadra all'interno di una strategia ben precisa dell'Ateneo. Vogliamo lavorare insieme per integrare le competenze che ci sono nel territorio. La competitività si gioca facendo squadra e l’Alma Mater e la Lamborghini lo sono, perché accomunati da tante cose, tra cui il fatto di essere conosciuti e apprezzati in tutto il mondo”.