Salta al contenuto

Nuova concessionaria Lamborghini a Bologna e presentazione nazionale dell’Aventador SVJ

DATA DI RILASCIO: 13 set 2018
Sant’Agata Bolognese/Bologna, 13 Settembre 2018 – In ottica di rafforzamento della sua presenza sul mercato italiano, Automobili Lamborghini inaugura una nuova concessionaria a Bologna, in Via Isonzo 16 a Casalecchio di Reno (BO). Il partner commerciale scelto è Penske Automotive Italy, solida realtà multinazionale operante nel settore automotive.
 
L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, e di Andrea Mantellini, AD e Managing Director di Bologna Premium. Con l’occasione è stata svelata in anteprima nazionale la nuova Aventador SVJ, presentata in agosto alla Monterey Car Week (USA) e attuale detentrice del record sul giro per le vetture di serie del mitico inferno verde, il Nürburgring-Nordschleife.
 
“L’apertura di una concessionaria Lamborghini a Bologna, vicino alla nostra sede storica, è doppiamente importante. Con quest’inaugurazione non solo rafforziamo la rete commerciale in un periodo di crescita straordinario per la nostra azienda, ma ribadiamo il legame territoriale con una terra in cui il mito Lamborghini ha avuto origine. Una realtà che è vanto per l’Emilia e motore per l’economia del territorio”.
 
Nel 2017 Lamborghini ha consegnato più di 100 vetture in Italia, registrando un aumento di oltre il 60% rispetto all’anno precedente. Il 2018 si è aperto con ulteriori prospettive di crescita, confermate dall’accoglienza molto positiva del nuovo Super SUV Urus e da un interesse costante sui modelli Huracán e Aventador.
 
Sul territorio italiano il nuovo showroom bolognese di Lamborghini si aggiunge ai punti vendita di Roma, Milano e Bergamo. A livello mondiale Lamborghini è presente in 50 paesi con un totale di 150 concessionari.
 
Andrea Mantellini, AD e Managing Director di Penske Automotive Italy dichiara: “Siamo molto orgogliosi di rappresentare il brand Lamborghini. Un altro passo strategico fondamentale per Penske Automotive in Italia, che amplifica il prestigio della nostra azienda e impreziosisce il ventaglio di brand nel nostro portafoglio”.
 
La nuova concessionaria Lamborghini Bologna Ovest
 
Lo showroom di Lamborghini Bologna Ovest si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 300 mq. Lo spazio espositivo è arricchito dalla presenza di un grande video wall per la proiezione di filmati di brand e di prodotto, dalla reception, dalla sala accoglienza e il corner dedicato alla Collezione Automobili Lamborghini. Altri spazi sono dedicati agli uffici direzionali e alla lounge Ad Personam con car configurator e un display di campioni di finiture, dove i clienti possono toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali. L’area post vendita e il service si trovano all’interno dello stesso edificio.   
 
Penske Automotive Italy
 
Penske Automotive Italy è la filiale italiana del principale gruppo americano di concessionari auto, la Penske Automotive Group (quotato in borsa al NYSE).
 
Penske Automotive Group nel 2017 ha consegnato a livello globale più di 500.000 veicoli nuovi ed usati generando ricavi per 21,4 Miliardi di dollari, con 342 mandati di vendita nel mondo e più di 40 brand.
 
Il programma di sviluppo di Penske Automotive Italy (nata nel febbraio 2012 dalla Joint Venture tra Penske Automotive e le famiglie bolognesi Vanti - Mantellini) in soli 6 anni è stato caratterizzato da una costante crescita attraverso l’acquisizione e lo sviluppo di 18 Concessionarie del segmento Premium, che ha fatto registrare nel 2017 volumi di vendita di 9.000 vetture nuove, 8.000 vetture usate, con un fatturato di oltre 500 milioni di euro ed una organizzazione composta da oltre 550 collaboratori. *
adding all to cart
False 0
File added to media cart.