Salta al contenuto

Automobili Lamborghini: premi ai dipendenti che completano gli studi e puntano sulla formazione continua

DATA DI RILASCIO: 15 lug 2016
Sant’Agata Bolognese, 15 Luglio 2016 – Automobili Lamborghini introduce un nuovo sistema di valorizzazione dei titoli di studio acquisiti dai suoi dipendenti nel corso dell’attività lavorativa. Il sistema prevede l’erogazione di un riconoscimento di natura economica su 12 mensilità a partire da gennaio 2017 in favore di coloro che conseguono diploma, laurea o completano un master (di I o II livello) o un dottorato di ricerca. L’accordo, siglato oggi da Azienda e Sindacato, si applica ai titoli conseguiti dopo l’8 giugno 2015, data di firma del contratto integrativo. 

Questa importante novità si inserisce in un programma più ampio avviato da Lamborghini, in collaborazione con le rappresentanze sindacali, in tema di diritto allo studio così come previsto dall’integrativo del 2015. L’Azienda di Sant’Agata Bolognese già dall’anno scorso ha aumentato fino a 250 le ore dei permessi retribuiti di cui i dipendenti possono usufruire per poter frequentare Scuole medie superiori, Università o Master nel corso del triennio. A queste si aggiungono ulteriori 100 ore per la preparazione e redazione della tesi di laurea.

“Per Lamborghini il miglioramento del sistema di welfare aziendale è un obiettivo primario. I nostri successi passano attraverso il benessere e lo sviluppo delle competenze dei nostri dipendenti. Poter offrire loro strumenti che li sostengano nella loro crescita umana e professionale va a beneficio di tutti, nell’ottica comune di puntare all’eccellenza” ha commentato Umberto Tossini, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Automobili Lamborghini.

“Riteniamo di aver raggiunto un ottimo risultato a favore dei dipendenti di Automobili Lamborghini” dichiara Alberto Cocchi, delegato FIOM “a partire dal fatto che il riconoscimento del plus-valore cognitivo individuale non avviene sotto forma di una tantum all'atto del diploma o della laurea, ma diventa una parte strutturale della retribuzione per tutta la vita lavorativa. Era un impegno che ci eravamo presi e l'abbiamo raggiunto”.

L’introduzione del sistema di valorizzazione dei titoli di studio e dei permessi retribuiti ai fini dell’ottenimento di diploma o laurea è frutto di un proficuo percorso di confronto tra Lamborghini e rappresentanze sindacali anche attraverso l’utilizzo dello strumento delle commissioni bilaterali paritetiche.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.