• 16-JAN-2018

Lamborghini conferma per il 2018 il sostegno al Teatro Comunale di Bologna

Sant’Agata Bolognese, 16 Gennaio 2018 – Automobili Lamborghini riconferma per il 2018 il sostegno al Teatro Comunale di Bologna. Il contributo, rinnovato per la terza stagione consecutiva, viene destinato alla Bohème, opera di Giacomo Puccini, che il prossimo 19 gennaio inaugurerà la stagione lirica 2018 nel nuovo allestimento, con la regia di Graham Vick e la direzione d'orchestra di Michele Mariotti. Per tutti i giorni di rappresentazione dell’opera, dal 19 al 28 gennaio, una Lamborghini Huracán Performante sarà esposta presso il Foyer Respighi del Teatro. 

Sul fronte della formazione, la Casa di Sant’Agata ha inoltre deciso di proseguire il programma lanciato lo scorso anno col Comunale “Tracce musicali”, volto a valorizzare la diffusione della cultura musicale tra i più giovani e a sostenerne lo sviluppo nelle scuole del Territorio. Nel 2017 oltre 10.000 studenti di tutte le scuole della Regione hanno assistito gratuitamente alle prove della stagione sinfonica e sono stati coinvolti in attività concertistiche e di approfondimento musicale nelle scuole.

Quest’anno “Tracce musicali” conferma la partecipazione di studenti e giovani registrata nel 2017, grazie alle prove aperte dei concerti sinfonici e ai concerti nelle scuole cittadine proposti dall'Orchestra e dal Coro del Teatro Comunale. A questa proposta formativa si aggiunge per l'edizione 2018 la rappresentazione  di un nuovo spettacolo dedicato ai ragazzi, intitolato “La leggerezza del genio”, una selezione di favole di Gianni Rodari affiancate ad alcuni dei brani più conosciuti di Wolfgang Amadeus Mozart e interpretati dagli allievi della Scuola di Teatro di Bologna "Alessandra Galante Garrone" e dall'Orchestra del Teatro Comunale. Lo spettacolo verrà replicato in diverse scuole elementari e medie della città. Grazie a questa nuova iniziativa sostenuta da Lamborghini, “Tracce musicali” potrà raggiungere un pubblico giovane sempre più ampio.