Salta al contenuto

Autostyle Design Competition torna in presenza per la sua 19° edizione

DATA DI RILASCIO: 28 ott 2022   |   Sant’Agata Bolognese/Mantova

Automobili Lamborghini partecipa alla manifestazione internazionale di design per l’undicesimo anno consecutivo

Sant’Agata Bolognese/Mantova, 28 ottobre 2022 – Automobili Lamborghini ha preso parte al XIX Autostyle Design Competition, la manifestazione promossa da Berman S.p.A. che presenta le ultime novità e i progetti avanguardisti dei maggiori designer in un ambiente esclusivo e professionalmente qualificato.

L’appuntamento si è tenuto il 27 ottobre a Villa Schiarino Lena, esclusiva residenza alle porte di Mantova. L’agenda della giornata ha previsto stimolanti scambi di idee sul design e nuove prospettive creative. Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, sostenitore affezionato della manifestazione, ha raccontato il Design DNA della Casa di Sant’Agata Bolognese presentando i modelli Countach LPI 800-4[1], Huracán Tecnica[2] e l’ultimissima Urus Performante[3]: “Berman Autostyle rappresenta per me e per il mio team non solo una preziosa occasione per illustrare la forza e l’unicità dell’identità del Brand attraverso ogni particolarità del suo design, ma anche un’occasione per potersi confrontare con i più grandi esponenti del car design a livello internazionale”.

Per non perdere quel pubblico internazionale che da ogni parte del mondo nelle ultime due edizioni ha seguito l’appuntamento online, quest’anno gli episodi degli interventi dei designer verranno resi disponibili nelle settimane seguenti all’evento sul canale YouTube di Berman Autostyle (disponibile al seguente link), presentati e commentati da Alessio Tommasetti.

Autostyle Design Competition – Berman S.p.A.

La manifestazione nasce nel 2004 dalla passione del professor Roberto Artioli, presidente della Berman S.p.A., una società italiana che produce componenti di primo impianto per alcune tra le più grandi case automobilistiche del mondo. Le passate edizioni sono state tenute in ville dell’area mantovana in cui i diversi Centri Stile delle maggiori aziende del settore hanno presentato nuovi veicoli o prototipi ad un pubblico costituito da Designer professionisti, studenti o semplicemente amanti del design auto. Al termine della manifestazione, una giuria costituita dagli Head of Design, premia dodici studenti partecipanti all’Autostyle Design Competition; alcuni di questi in passato, grazie a quest’opportunità, hanno acquisito rilevanti posizioni all’interno delle case automobilistiche.

 

[1] Consumo di carburante e valori di emissione per Countach LPI 800-4; Consumo ed Emissioni combinato: 19,5 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 440 g/km (WLTP)

[2] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán Tecnica; Consumo ed Emissioni combinato: 14,5 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 328 g/km (WLTP)

[3] Consumo di carburante e valori di emissione per Urus Performante; Consumo ed Emissioni combinato: 14,1 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 320 g/km (WLTP)

adding all to cart
False 0
File added to media cart.