Sant'Agata Bolognese/Baku, 29 September 2022 - Automobili Lamborghini ha aperto ufficialmente il suo showroom a Baku.
La location è caratterizzata da un design moderno che riprende la corporate identity di Automobili Lamborghini sottolineando l'impegno del marchio per il futuro a Baku.
All'evento di inaugurazione, che si è svolto ieri sera, hanno partecipato Francesco Cresci, Direttore della Regione EMEA e Felix Rongen, Responsabile dell'Europa Centrale e CSI.
Insieme hanno presentato la nuova Huracán Tecnica [1] di Lamborghini a un gruppo selezionato di ospiti VIP.
"Il nuovo showroom Lamborghini, con la sua corporate identity, contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità dell'esperienza dei nostri clienti e ad accogliere i nuovi qui a Baku e nell'area circostante. Mentre continuiamo a far debuttare nuovi entusiasmanti modelli, tra cui la Urus S [2] annunciata oggi, e ci avviamo verso l'introduzione di nuovi prodotti ibridi a partire dal 2023, ringraziamo il nostro partner per l’impegno e la fedeltà,” ha dichiarato Cresci.
"Siamo felici di aprire ufficialmente un nuovo showroom Lamborghini a Baku e siamo certi di iniziare una storia di successo", ha dichiarato Felix Rongen.
Il nuovo spazio di 225 metri quadrati si trova in Zarifa Aliyeva 31, Baku (Azerbaijan) ed è stato progettato con l’obiettivo di creare un'atmosfera accogliente e riservata. Nello showroom, i potenziali clienti possono scoprire la gamma prodotto o creare la loro configurazione personalizzata in un'area riservata Ad Personam: nell'ambito del programma di personalizzazione, i proprietari hanno a disposizione un numero quasi illimitato di opzioni di verniciatura per gli esterni, nonché pelle, cuciture speciali, elementi in fibra di carbonio e molte altre opzioni esclusive per gli interni del loro nuovo veicolo. Lo showroom, dotato delle più recenti tecnologie del marchio, offre agli appassionati un'esperienza esclusiva a tutto tondo, mentre esperti Lamborghini guidano i clienti attraverso una selezione di modelli Lamborghini nuovi e usati.
Gli ospiti e i VIP sono stati accolti nella piacevole atmosfera della Lamborghini Baku con un tocco unico di ospitalità tradizionale e dopo la cerimonia di apertura ufficiale è stata organizzata la splendida cena di gala presso il ristorante KHAMSA.
Lamborghini Baku è attualmente l’unico distributore per l'Azerbaigian e la regione della Transcaucasia. Attualmente la Automobili Lamborghini ha 74 concessionari nella regione EMEA e 174 in tutto il mondo.
1 Fuel consumption and emission values of Huracán Tecnica; Fuel consumption combined: 14,5 l/100km (WLTP); CO2-emissions combined: 328 g/km (WLTP).
2 Fuel consumption and emission values of Urus S; Fuel consumption combined: 14,1 l/100km (WLTP); CO2-emissions combined: 320 g/km (WLTP).