Salta al contenuto

Grand Opening di Lamborghini Praga : la nuova sede di Ořech che incarna l’eccellenza ed il Made in Italy

DATA DI RILASCIO: 27 nov 2025   |   Sant’Agata Bolognese/Prague

L’inaugurazione dello showrom è stata teatro per la première locale di Fenomeno

Sant’Agata Bolognese/Prague, 27 November 2025 – Lamborghini Praga è stato ufficialmente inaugurato da Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, insieme a Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer. Durante la serata di apertura, gli ospiti presenti hanno inoltre assistito alla premiere sul mercato dell’esclusiva few-off Lamborghini Fenomeno. Il nuovo e più ampio showroom, situato ora a Ořech, è di proprietà e gestione di Porsche Inter Auto CZ e offre servizi all’avanguardia agli attuali e futuri proprietari delle supersportive Lamborghini.

«È con grande piacere che inauguriamo Lamborghini Praga», ha dichiarato Stephan Winkelmann. «Questo nuovo showroom rappresenta una tappa importante nel rafforzamento della nostra rete di vendita e presenza in Repubblica Ceca, un’area con una comunità di appassionati in costante crescita. È una testimonianza della nostra strategia di crescita globale e di ibridizzazione, offrendo un ambiente esclusivo che riflette i valori del nostro marchio — eccellenza, innovazione e artigianalità italiana — che conferma il nostro impegno nel garantire ai nostri clienti esperienze senza pari.»

Gli ospiti, accolti da un cocktail di benvenuto hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione, con l’opportunità di scoprire non solo le vetture esposte: la serata si è aperta con uno spettacolo di luci ispirato al design di Lamborghini ed è proseguita con una performance live dell’artista ceca Tea Sofia.

Protagonista della serata è stata la Lamborghini Fenomeno[1], la few-off presentata per la prima volta alla Monterey Car Week negli Stati Uniti con tutti i 29 esemplari già venduti. Una Lamborghini Temerario[2] in colore Verde Mercurius, l’autentica Fuoriclasse e più recente vettura della gamma ibrida a tre modelli di Lamborghini, ha catturato l’attenzione degli ospiti grazie al nuovo linguaggio stilistico che racchiude un inedito propulsore ibrido V8 biturbo: il secondo High Performance Electrified Vehicle (HPEV) della Casa, affiancandosi alla Revuelto[3] nella line-up. Accanto alla nuova vettura stradale era presente anche la nuova Temerario Super Trofeo in Mercurius Green con livrea Noctis Black: svelata alle World Finals di Misano, è il sesto modello Super Trofeo dal lancio della divisione customer racing Lamborghini Squadra Corse. La Temerario Super Trofeo succede alla plurivittoriosa Huracán, protagonista del monomarca dal 2015. All’esterno della location erano esposte una V12 HPEV Revuelto in Bianco Phanes e la Super SUV plug-in hybrid Urus SE[4] in Arancio Egon, completando così la gamma completamente ibrida.

Gli ospiti hanno potuto apprezzare anche il DNA di design senza tempo di due iconiche Countach LPI 800-4, nelle tonalità Impact White e Verde Egeria. La LPI 800-4 è una serie limitata di 112 esemplari, creata in omaggio allo status iconico della Countach come vettura rivoluzionaria nelle linee e nella tecnologia, reinterpretata per il 21 secolo.

«Siamo lieti di presentare aprire il nuovo showroom e centro di assistenza Lamborghini nella Repubblica Ceca. Questo inaugura un nuovo capitolo nella storia di questo straordinario marchio italiano di supersportive. La nuova struttura di Ořech offrirà ai nostri clienti più esigenti il meglio: spazi più ampi, servizi all’avanguardia in linea con gli standard più recenti di Lamborghini e un’attenzione personalizzata dal team di Lamborghini Prague», ha commentato Vlastimil Fric, Director di Lamborghini Prague.

La nuova sede di Lamborghini Prague presenta un’esposizione dei più recenti modelli Lamborghini, insieme a un’area Ad Personam che consente ai clienti di personalizzare la propria supersportiva grazie a un’ampia gamma di optional e a una scelta quasi illimitata di colori e finiture. Strumenti di configurazione digitali e campioni fisici dei materiali — dalle vernici ai pellami più pregiati — permettono ai clienti di creare un’auto davvero su misura, che rifletta pienamente il loro stile personale. Lamborghini Prague è l’unico rappresentante ufficiale del marchio Lamborghini nella Repubblica Ceca, offrendo sia modelli nuovi sia vetture certificate Pre-Owned Lamborghini Selezione, oltre a servizi post-vendita completi, tra cui manutenzione, ricambi originali e accessori. Con questa nuova struttura, Lamborghini continua a rafforzare la propria rete e la propria presenza nell’Europa orientale, sostenendo una comunità in crescita di appassionati e proprietari nella regione.

ABOUT AUTOMOBILI LAMBORGHINI

Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, Automobili Lamborghini è un’icona globale dell’eccellenza automobilistica italiana. Dopo 60 anni di creazione di alcune tra le vetture più iconiche della storia dell’automobile, Lamborghini è diventata il primo marchio nel segmento delle supersportive a offrire una gamma completamente ibrida: la Revuelto, una V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle); la Urus SE, il primo Super SUV plug-in hybrid; e la nuovissima Temerario, l’unica supersportiva di serie capace di raggiungere i 10.000 giri/min, grazie al suo nuovo motore V8 biturbo. Insieme, questi modelli ridefiniscono le prestazioni riducendo sensibilmente le emissioni.

Ogni Lamborghini è orgogliosamente concepita, progettata e costruita in Italia, nella storica sede di Sant’Agata Bolognese — un sito produttivo che è carbon neutral da oltre un decennio. Oggi, l’unico stabilimento di Sant’Agata Bolognese è all’avanguardia per sostenibilità e innovazione tecnologica, riflettendo l’impegno più ampio del marchio verso la decarbonizzazione dell’intera catena del valore attraverso la strategia “Direzione Cor Tauri”.

Nel 2024, lo stabilimento ha raggiunto un nuovo traguardo con 10.687 vetture consegnate a livello globale, stabilendo nuovi standard sia in termini di innovazione che di sostenibilità. Con circa 3.000 dipendenti e una presenza commerciale in 56 Paesi attraverso 186 concessionari, Automobili Lamborghini continua a superare i limiti, rimanendo fedele ai propri valori: brave, unexpected e authentic.

[1] La vettura non è ancora offerta per la vendita e non è quindi soggetta alla Direttiva 1999/94 CE. Consumo ed emissioni in fase di omologazione 2 Revuelto: Combined energy consumption: 10,1 kWh/100 Km plus 11,86 l/100km; Combined CO2 emissions: 276 g/km; Combined CO2 efficiency class: G; CO2 class with discharged battery: G; Combined fuel consumption with discharged battery: 17,8 l/100km

[2] Consumo energetico combinato di Temerario: 26,8 kWh/100 Km più 11,2 l/100km; Emissioni CO2 combinate: 272 g/km; Classe efficienza emissioni CO2 combinate: G; Classe CO2 con batteria scarica: G; Consumo carburante combinato con batteria scarica: 14 l/100km

[3] Consumi e valori delle emissioni di Revuelto; Consumo ed Emissioni combinato: 10,3 l/100km (WLTP); Consumo di energia ciclo combinato: 78,1 kWh/100 Km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 276 g/km (WLTP)

[4] Consumi e valori delle emissioni di Urus SE: Consumo carburante combinato: 2,08 l/100km; Consumo energia combinato: 39,5 kWh/100 Km; Emissioni CO2 combinate: 51,25 g/km; Classe efficienza emissioni CO2 combinate: B; Consumo carburante combinato con batteria scarica: 12,9 l/100km; Classe di efficienza di CO2 con batteria scarica: G; (WLTP)

adding all to cart
False 0
File added to media cart.