NEWS

MOTORSPORT

COLLEZIONE

HERITAGE

AUTOMOBILI LAMBORGHINI S.p.A.

Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, e produce vetture supersportive tra le più ambite al mondo.

Nel 2017 viene lanciata la Urus, il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.

La gamma Huracán, erede dell’iconica Gallardo, ha debuttato nel 2014 nella versione Coupè, seguita dalla Spyder, dalle versioni a trazione posteriore e dalla Performante nel 2017 e Performante Spyder nel 2018, capace di far segnare tempi record in varie occasioni. Nel 2019 è stata introdotta la nuova Huracán EVO con motore V10 di nuova generazione, dotata di sofisticate soluzioni aerodinamiche e di avanzati sistemi di controllo della dinamica di guida.

L’Aventador S, nelle versioni Coupé e Roadster, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle supersportive motorizzate V12. La Aventador SVJ, presentata ad Agosto 2018, si è già imposta come detentrice del record su pista per le vetture di serie sul circuito tedesco del Nürburgring-Nordschleife, completando il giro di 20,6 km in soli 6:44,97 minuti.

Con 157 concessionari in tutto il mondo, in oltre mezzo secolo di vita Automobili Lamborghini ha creato una serie di auto da sogno tra cui 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo e Murciélago, e serie limitate come Reventón, Sesto Elemento, Veneno e Centenario.