Salta al contenuto

Automobili Lamborghini

DATA DI RILASCIO: 11 apr 2021   |   Sant'Agata Bolognese

Automobili Lamborghini è nota in tutto il mondo per la produzione di supersportive di lusso.

L’unicità delle supersportive Lamborghini si deve alla combinazione di:

  • design distintivo
  • massimo dinamismo
  • innovazione tecnologica
  • elevata artigianalità
  • massima qualità

Un’auto supersportiva firmata Lamborghini è esclusiva, visionaria, innovativa e sempre inconfondibilmente italiana. Le Lamborghini vengono costruite a Sant’Agata Bolognese, nel cuore della “Terra dei Motori”.

Oggi Lamborghini è sinonimo di altissima competenza tecnologica nella costruzione di motori dalle prestazioni straordinarie. Il design di ogni modello Lamborghini è sempre unico. Il linguaggio delle forme precorre i tempi, dettando tendenze di stile e, come l'intera auto, vanta un carattere visionario.

Le vetture Lamborghini nascono dal particolare connubio tra l'eccezionale modernità e precisione delle tecniche produttive e degli impianti, da una parte, e la migliore artigianalità delle lavorazioni e delle finiture, dall’altra. Un simile processo produttivo non può che assicurare un alto grado di soddisfazione presso la clientela Lamborghini ed essere la garanzia che le vetture non perderanno mai il loro valore. Grazie a un ampio programma di personalizzazione AD Personam, ogni Lamborghini può essere perfettamente creata a immagine e somiglianza del suo proprietario.

Automobili Lamborghini S.p.A. in breve ieri e oggi

Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, e produce vetture supersportive tra le più ambite al mondo.

Nel 2017 viene lanciata la Urus, il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.

La gamma Huracán, erede dell’iconica Gallardo, ha debuttato nel 2014 nella versione Coupè, seguita dalla Spyder, dalle versioni a trazione posteriore e dalla Performante nel 2017 e Performante Spyder nel 2018, capace di far segnare tempi record in varie occasioni.

Nel 2019 è stata introdotta la nuova Huracán EVO nelle versioni Coupé e Spyder con motore V10 di nuova generazione, dotata di sofisticate soluzioni aerodinamiche e di avanzati sistemi di controllo della dinamica di guida. Il 2020 è stato inaugurato con il lancio della Huracán EVO RWD a trazione posteriore, che pone il conducente al centro dell’esperienza di guida offrendo emozioni istintive e coinvolgenti. A maggio 2020 è stata presentata la nuova Huracán EVO RWD Spyder, il primo lancio virtuale supportato dall’utilizzo della realtà aumentata sul sito ufficiale lamborghini.com.
A novembre 2020, Automobili Lamborghini svela virtualmente il suo ultimo modello, l’Huracán STO - Super Trofeo Omologata, una supersportiva omologata per l’uso su strada, ispirata alla tradizione sportiva delle sue vetture da gara Huracán Super Trofeo EVO e Huracán GT3 EVO.

L’Aventador S, nelle versioni Coupé e Roadster, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle supersportive motorizzate V12. La Aventador SVJ, presentata ad agosto 2018, si è già imposta come detentrice del record su pista per le vetture di serie sul circuito tedesco del Nürburgring-Nordschleife, completando il giro di 20,6 km in soli 6:44,97 minuti. Al Salone dell’auto di Francoforte 2019 Automobili Lamborghini ha svelato la Lamborghini Sián FKP 37: una supersportiva ibrida che introduce nuove tecnologie e prestazioni ineguagliabili.

La Lamborghini più veloce di tutti i tempi e prodotta in soli 63 esemplari, che monta l’iconico propulsore V12 Lamborghini, è stata progettata intorno a tecnologie ibride uniche per ottenere le emozioni straordinarie e le eccezionali prestazioni dinamiche di una supersportiva Lamborghini a motore aspirato, andando nel contempo incontro alle future esigenze di elettrificazione.

A luglio 2020 è stata presentata la Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata, una vettura che sarà prodotta in sole 19 unità, già tutte vendute, e che vanta uno dei cockpit open-top più spettacolari di sempre e di un sound inimitabile del V12 Lamborghini più potente di tutti i tempi.

Con 167 concessionari in tutto il mondo, in oltre mezzo secolo di vita Automobili Lamborghini ha creato una serie di auto da sogno tra cui 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo e Murciélago, e serie limitate come Reventón, Sesto Elemento, Veneno e Centenario.

Scopri di più

adding all to cart
False 0
File added to media cart.