Un omaggio all’essenza del design ad alte prestazioni e alla vibrante energia di Miami
Sant’Agata Bolognese, 20 ottobre 2025 – Automobili Lamborghini e Orlebar Brown presentano un nuovo capitolo della loro collaborazione: una collezione dai colori brillanti che rende omaggio allo spirito audace dei due brand. Ispirata dalla potenza dirompente di Revuelto[1], dall’audacia futuristica di Countach e dall’eleganza cromatica di Miami Beach, questa collezione mescola stile contemporaneo e una storia fatta di performance straordinarie.
Omaggio all’iconica tradizione di design Lamborghini, la nuova collezione è stata immortalata accanto alla leggendaria Countach, simbolo di innovazione radicale e stile inconfondibile, e alla rivoluzionaria Revuelto, primo modello HPEV (High Performance Electrified Vehicle) Lamborghini, che ha inaugurato il percorso del brand verso l’elettrificazione e definito un nuovo punto di riferimento in termini di performance, sportività e piacere di guida.
Camicie, shorts, costumi e accessori realizzati in lino italiano, seta e spugna: questa collezione mare propone silhouette spigolose, sartorialità di precisione e raffinatezza ingegneristica mescolate ad eleganti ricami e lavorazioni jacquard.
La palette è un piacere per gli occhi in perfetto stile South Beach. I colori derivano direttamente dalle tonalità Lamborghini custom più ammalianti, filtrate dalla lente assolata dell’ottimismo di Miami Beach: i brillanti Blu Cepheus e Verde Selvans si alternano ai più classici toni Blu Okeanus e Bianco, in un equilibrio perfetto.
Christian Mastro, Marketing Director di Automobili Lamborghini ha dichiarato: “Questa collaborazione sintetizza alla perfezione lo spirito Lamborghini: audace, sofisticato e figlio del design. Insieme a Orlebar Brown, abbiamo creato una collezione che porta sulla spiaggia il nostro DNA, mescolando l’estetica delle prestazioni e lusso effortless.”
“Lamborghini non crea solo automobili. Realizza vetture da sogno, espressione di individualità, rivoluzione e gioia pura” ha dichiarato Adam Brown, fondatore di Orlebar Brown. “Una perfetta mattina a Miami, con il motore che vibra, la camicia aperta alle carezze del vento e la luce del sole che risplende sul metallo e sull’acqua: era questa l’immagine che volevamo catturare. E questa collezione è una lettera d’amore a quel mood.”
Tra i capi di collezione spiccano i pantaloncini mare nei toni accesi del blu e del verde, caratterizzati da audaci stampe esagonali, le camicie resort in seta, un set composto da shorts e camicia in spugna jacquard, rash guard e un nuovo set di teli e borse mare coordinati.
La collezione firmata Orlebar Brown e Automobili Lamborghini sarà disponibile a partire dall’autunno 2025.