• 28-MAR-2019

Milano Design Week, dal 9 al 14 aprile al Magna Pars Suites Milano LAMBORGHINI LIVING IN THE FAST LANE

Per la prima volta al Fuorisalone, Automobili Lamborghini interpreta il significato di avanguardia nella tecnologia e nel design nell’Interactive Lamborghini Lab
 
Sant’Agata Bolognese/Milano, 27 marzo 2019 - Dal 9 al 14 aprile in occasione della Milano Design Week, Lamborghini è protagonista per la prima volta con Living in the Fast Lane, l’Interactive Lamborghini Lab in cui il design si fonde con lo sviluppo tecnologico e ingegneristico.
 
Inoltre, per la prima volta in Italia espone la nuova Huracán EVO Spyder, presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra.
 
Lo spazio, situato in via Tortona 15 all’interno del Magna Pars Suites Milano, è progettato come un percorso espositivo che permette al visitatore di immergersi passo dopo passo nell’universo Lamborghini, dai primi capolavori storici al grande focus sull’attualità.
 
Nel primo ambiente si compie un viaggio multimediale attraverso oltre 50 anni di storia dal 1963 ad oggi con i modelli iconici. Gli allestimenti dal luminoso colore bianco fanno da sfondo al verde Selvans dell’Huracán EVO Spyder con interni in pelle e Alcantara.
 
Gli ospiti possono scoprire tutte le straordinarie performance della vettura e in particolare il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) e la nuova connettività attraverso il touchscreen HMI da 8,4”. Nell’area custom Ad Personam Studio, la personalizzazione di ogni singolo dettaglio può essere realizzata virtualmente grazie al Car Configurator.
 
Al termine del percorso, un’area di rilevante importanza è dedicata al Centro Stile Lamborghini, un focus sul metodo progettuale del marchio. Design, forme e tecnologia sono rappresentati attraverso dimostrazioni, bozzetti e modelli in scala intagliati manualmente. I designer Lamborghini si alternano nelle live performance di Tape Drawing, passaggio magico nella progettazione.
 
Il Lab offre inoltre un’entusiasmante esperienza di guida attraverso il simulatore IMSIM. Gli ospiti si trasformano in piloti professionisti provando con la tecnologia VR l’esperienza della pista ad alta velocità.
 
Partners d’eccellenza sono presenti nell’Interactive Lamborghini Lab:
 
Riva 1920 con una selezione di complementi d’arredo in legno massello delle ultime collezioni, presente anche al Salone Del Mobile con la collezione Autenthic Living, disegnata da Karim Rashid e realizzata in collaborazione con Lamborghini.
 
Bodyfriend con la poltrona massaggiante che supera e trasforma completamente la concezione tipica dei prodotti già presenti sul mercato grazie al connubio inedito tra scienza medica e super sports car design.
 
Zambaiti Parati con la Lamborghini Living Collection - Italian Luxury Wallpaper, carta da parati realizzata in collaborazione con il brand.
 
L’8 aprile, dalle ore 14:30 alle 18:30, lo spazio apre per la presentazione in anteprima ai media; dal 9 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, apre invece le porte al pubblico del fuorisalone.