AVENTADOR ROADSTER
Sant’Agata Bolognese, 12 novembre 2012 – Automobili Lamborghini presenta la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster, la più straordinaria Lamborghini di serie di sempre e il nuovo riferimento nell’ambito delle supersportive di lusso aperte.
 
Sulle ali del successo della versione coupé, introdotta sul mercato nell’estate 2011 e consegnata già in oltre 1300 unità, la Casa del Toro propone ora la versione aperta dell’Aventador, una vettura unica al mondo per caratteristiche e prestazioni.
 
La nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster è immediatamente riconoscibile dallo specifico profilo della parte superiore che, a partire dal tetto amovibile fino al cofano motore, si sviluppa secondo linee geometriche completamente nuove.
Il design della Roadster è il risultato di un’accurata ricerca mirata a unire al meglio le esigenze prestazionali con uno stile raffinato, la fruibilità della vettura con una esperienza di guida esaltante per tutti i sensi.
 
Il tetto è composto di due elementi ed è costruito interamente in fibra di carbonio, utilizzando diverse tecnologie tra cui RTM e Forged Composite®. Queste tecnologie assicurano la massima resa estetica e di rigidezza mantenendo un’estrema leggerezza. Infatti, ciascun elemento del tetto pesa meno di 6 kg. Le due parti sono amovibili e riposizionabili grazie a un semplice e sicuro meccanismo a incastro e trovano comodamente alloggio nel baule anteriore. In pochi secondi la Aventador LP700-4 Roadster può essere goduta in tutta la sua esclusiva bellezza a cielo aperto.​