Salta al contenuto

Debutto mondiale in California per la Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster

DATA DI RILASCIO: 14 ago 2015
Automobili Lamborghini ha presentato la nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster in occasione della Monterey Car Week in California (USA). La nuova Roadster, svelata al celebre evento ''The Quail, A Motorsport Gathering'' sarà venduta in tutto il mondo in sole 500 unità ed è la prima Lamborghini di serie aperta che porta il nome Superveloce.

"Tra tutte le Lamborghini di serie la Superveloce è la più pura, la più veloce e quella che più si ispira al mondo racing. La versione Roadster rappresenta il nostro impegno nel soddisfare i nostri clienti appassionati attraverso una versione che combina una dinamica di guida emozionale con una straordinaria esperienza a cielo aperto" ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini durante la conferenza stampa a The Quail.

In quanto parte della storica famiglia Superveloce, la nuova vettura offre performance entusiasmanti: la potenza del motore è stata incrementata di 50 CV, fino a un totale di 750 CV. Più leggera di 50 kg rispetto all' Aventador LP 700-4 Roadster, ha un peso a secco di 1.575 kg, che si traduce in un eccezionale rapporto peso/potenza di soli 2,1 kg/Cv.

La Roadster mantiene la stessa accelerazione mozzafiato, la potenza assoluta e la grande agilità della versione coupé. Per valorizzarne ulteriormente l'emozione alla guida, la Superveloce Roadster è dotata di un vetro posteriore che permette al suono del motore, con i suoi toni potenti, di invadere l'abitacolo durante la guida.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.