Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán RWD - Consumo di carburante combinato: 13,2 l/100km ; Emissioni di CO2 combinate: 332 g/km (WLTP)
- Look dinamico Look dinamico dinamico e nuovo design nuovo design nuovo designsull'anteriore e posteriore
- Progettata a trazione posteriore Progettata a trazione posteriore ata a trazione posteriore per assicurar per assicurar per assicurare un perfetto
- Peso ridotto e nuova gestione della potenza per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente
- 0-100 km/h in 3, 100 km/h in 3, 100 km/h in 3,4sec., velocità massima di 320 km/h
Sant'Agata Bolognese/Los Angeles, 17 novembre 2015 – Automobili Lamborghini presenta la nuova Huracán RWD coupé: una versione a due ruote motrici della coupé 10 cilindri. Specificamente pensata e progettata attorno alla trazione posteriore, la Huracán RWD coupé abbina un'immagine nuova e dinamica a soluzioni tecnologiche volte a garantire un'esperienza emozionale alla guida.
"La Huracán RWD continua la tradizione Lamborghini nel proporre modelli visionari e all'avanguardia tecnologica", afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini. "Il modello a trazione posteriore si inserisce perfettamente nella famiglia Huracán, rivolgendosi a coloro che desiderano un'esperienza di guida ancora più coinvolgente, o che attualmente hanno una vettura a trazione posteriore di altre marche e aspirano a guidare una Lamborghini. Quest'auto può essere considerata, allo stato attuale, l'espressione più pura di una supersportiva Lamborghini. Si tratta di una vettura adatta a conducenti in grado di farla esprimere al massimo del suo potenziale".
La Huracán RWD è stata progettata per una pura esperienza di guida: il suo V10 aspirato di 5,2 litri eroga 580 CV sull'asse posteriore; inoltre la vettura ha un peso a secco di appena 1.389 kg, risultando 33 chilogrammi più leggera della versione a quattro ruote motrici.
La distribuzione dei pesi prevede un 40 per cento all'avantreno e un 60 per cento al retrotreno, riducendo così l'inerzia sull'asse anteriore rispetto alla versione a quattro ruote motrici. Una nuova gestione della potenza, insieme a sospensioni modificate, nuovo sterzo a sensibilità variabile e controlli di stabilità e trazione ricalibrati permettono al conducente di "sentire" la strada nel modo più diretto possibile. I settaggi di guida STRADA, SPORT e CORSA sono stati ritarati per fornire caratteristiche di sovrasterzo tipiche di una trazione posteriore.