Reventón

REVENTON
L’essenza del marchio – un’opera di design in soli 20 esemplari
 
Sant’Agata Bolognese/Frankfurt, 11 Settembre 2007. È chiaramente una Lamborghini. Ma una come non ve ne sono mai state prima. È una supercar, ma non ha confronti: la Reventón è una vettura stradale dalle caratteristiche estreme e allo stesso tempo un’opera d’arte a tiratura limitata – uno stile coerente, spigoloso, dalle linee nette, ispirato dalla più moderna aeronautica.
 
Ogni Reventón, prodotta in soli 20 esemplari, ciascuno al prezzo di 1 milione di euro (tasse escluse), rimane simbolo di estrema esclusività ed è pressoché unica. Ciononostante, essa offre performance straordinarie che rendono la Reventón così ineguagliabile. Perché sotto il design completamente autonomo, la Reventón  possiede tutte le caratteristiche tecniche e dinamiche del dodici cilindri Lamborghini.
 
Lamborghini è la straordinaria casa produttrice di supercar estreme e senza compromessi riconosciuta a livello mondiale. Sensualità e provocazione caratterizzano ogni Lamborghini, con un linguaggio stilistico che continua ad anticipare i tempi. “Ma la Reventón è la più estrema di tutte, un vero e proprio superlativo a quattro ruote.  Partendo dalla base tecnica della Murciélago, i nostri designer del Centro Stile Lamborghini hanno compresso ed estremizzato il DNA del marchio”, afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A.