Salta al contenuto

Si è conclusa con successo la Lamborghini Winter Accademia 2016

DATA DI RILASCIO: 17 mar 2016

- Due location esclusive: Aspen e Livigno

- 130 partecipanti provenienti da 25 Paesi

- Pronti al via i programmi Track e Pilota

Sant'Agata Bolognese, 17 marzo 2016 – La Lamborghini Winter Accademia 2016 ha concluso il suo programma di corsi di guida su neve e ghiaccio con uno straordinario successo in termini di partecipazione. Fra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, Livigno (Lombardia, Italia) e Aspen (Colorado, USA) hanno ospitato quasi in contemporanea 130 allievi provenienti da 25 differenti paesi.

Due sono le tipologie di corso offerte ai partecipanti. Intensivo, della durata di un giorno, e Avanzato di due giorni, entrambi con lo stesso comune denominatore: consentire agli allievi di perfezionare le proprie doti di guida su fondi a scarsa aderenza e imparare a padroneggiare la potenza delle vetture Lamborghini. Questo attraverso esercizi mirati e un approccio progressivo alla guida su neve e ghiaccio: una prima fase con lezioni teoriche, prove di slalom e di sovrasterzo di potenza, successivamente con svariate sessioni di giri di pista per imparare a portare al limite, passo dopo passo, le vetture.

Per raggiungere l'obiettivo, la Accademia mette a disposizione degli allievi l'esperienza dei suoi qualificati istruttori internazionali, tutti provenienti dal mondo delle corse: dai piloti ufficiali Lamborghini GT3 ai membri del programma di Squadra Corse GT3 Junior Program.

La flotta della Winter Accademia, caratterizzata da una nuova livrea per il 2016, ha visto come protagoniste in pista le Huracán LP 610-4 e le Aventador LP 700-4, sia coupé sia roadster, nonché la esclusiva Aventador Superveloce LP 750-4. Nello specifico dei corsi Winter, sono venuti in aiuto alla trazione integrale delle vetture Lamborghini i pneumatici invernali Pirelli Winter Sottozero appositamente chiodati per aumentare ulteriormente il grip.

A Livigno, Lamborghini Squadra Corse ha aggiunto alla flotta di vetture di Lamborghini Accademia una Huracán LP 620-2 Super Trofeo da competizione. La vettura sarà la protagonista del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, il cui primo appuntamento è previsto nel weekend del 23-24 aprile a Monza. Per potersi muovere in un habitat così lontano dalle piste tradizionali, la Huracán Super Trofeo è stata modificata nell'assetto ed è stata dotata di pneumatici rain con chiodatura specifica. Al volante della vettura c'era il pilota ufficiale Lamborghini GT3 Mirko Bortolotti.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.