Doppietta delle Huracán GT3 EVO2 del team VSR che in Gara 2 celebra la vittoria col leader di campionato Andrea Frassineti e il Factory Driver Sandy Mitchell
Sant’Agata Bolognese/Imola, 28 settembre 2025 – Uno-due Lamborghini, che a Imola domina con il team VSR nella seconda delle due gare del penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. A conquistare il successo è l'equipaggio formato dal Factory Driver Sandy Mitchell, autore della pole al suo debutto nella serie tricolore, e Andrea Frassineti, il quale si conferma pure in testa alla classifica. Secondo posto per l'altra Huracán GT3 EVO2 della squadra di Vincenzo Sospiri, per l'occasione affidata agli altri due piloti ufficiali Loris Spinelli e Franck Perera. Vittoria e leadership nella Pro-Am per Mattia Michelotto e Ignazio Zanon, sempre con una Lamborghini del team VSR.
Un successo importante quello conquistato da Frassineti, che è il secondo di questa stagione nella stessa serie Sprint, dopo essersi imposto assieme a Edoardo Liberati nel precedente round del Mugello, e che consente al giovane GT3 Junior Driver (19 anni compiuti a inizio mese) di estendere a nove punti il suo vantaggio in campionato in vista della volata finale di Monza che assegnerà il titolo tricolore tra un mese esatto, nel fine settimana del 25 e 26 ottobre.
Una vittoria costruita fin dalle qualifiche, con Mitchell autore nella seconda sessione utile del miglior tempo e l'unico a scendere sotto il tetto di 1'40". Due Lamborghini nelle prime due file in Gara 2, con lo scozzese che al pronti-via sfila davanti seguito dalla vettura gemella di Spinelli, il quale scatta bene e guadagna subito una posizione risalendo secondo.
Sia Mitchell che Spinelli estendono progressivamente il loro vantaggio sul resto del gruppo, per effettuare contemporaneamente la sosta a 19 minuti dal termine. Dopo il pit-stop tutto come da copione, con Frassineti (subentrato al volante della Lamborghini numero 63) che torna in pista sempre al comando con un vantaggio di oltre 18 secondi sulla BMW di Jens Klingmann, in quel momento terza. Secondo invece si conferma Perera, il quale ha preso nel frattempo il posto di Spinelli.
Ed è in quest'ordine che Frassineti e Perera si presentano al traguardo, replicando la doppietta Lamborghini conquistata sempre con il team VSR nel conclusivo appuntamento del Mugello della serie Endurance, appena due settimane prima, con l'equipaggio formato da Frassineti, Michele Beretta e Rodrigo Testa davanti ai compagni di squadra Kevin Gilardoni, Mattia Michelotto e Ignazio Zanon.
Proprio Zanon e Michelotto a Imola conquistano un terzo posto assoluto in Gara 1, salendo nuovamente sul podio e centrando il successo di classe che gli consente inoltre di balzare al comando della Pro-Am.
Un terzo posto nella Pro, sempre nella prima gara di sabato, anche per Alessio Deledda ed il rientrante Yuki Nemoto, al via con un'altra Lamborghini schierata dalla squadra di Vincenzo Sospiri.
Sandy Mitchell: "Oggi è andato tutto bene e sono veramente felice per Andrea. Questa era la sua gara di casa e so che c'era tutta la sua famiglia a seguirlo. Per il team è un risultato fantastico. Non potevamo davvero chiedere di più. Abbiamo fatto tutti un lavoro eccezionale".
Andrea Frassineti: "Il team ha lavorato davvero bene. Sandy è stato impeccabile e quando sono salito in macchina ho dovuto soltanto portarla al traguardo. Adesso vediamo di fare bene anche a Monza, dove punterò a conquistare il titolo".