Salta al contenuto

Lamborghini Esperienza e Accademia 2016: Torna ad alcuni dei circuiti più emozionanti del mondo

DATA DI RILASCIO: 18 dic 2015

Location esclusive, in pista e su ghiaccio, in quattro diversi continenti

• The nuovi debutti corso Pilota Lamborghini a Las Vegas

• Over 2.000 partecipanti attesi in tutto il mondo nel 2016

Sant'Agata Bolognese, Italia, 18 dicembre, 2015 - Automobili Lamborghini ha confermato il suo programma completo di corsi di guida pista Esperienza e l'Accademia per il 2016, con date in location esclusive in Europa, America, Asia e Australia.

La stagione 2016 prenderà il via in Europa, con l'Accademia di inverno sulla superficie ghiacciata evocativa di Livigno, l'Italia, che si terrà a fine febbraio. Caldo a ruota, la famosa località di Aspen, in Colorado, è la sede per l'evento americano.

In funzione delle date invernali, il circuito di Phillip Island ospita il primo corso dell'Accademia in Australia. Dopo la prima tappa sul circuito di Imola in Italia, l'Accademia seguirà alcune importanti gare europee del Lamborghini Blancpain Super Trofeo monomarca, tra cui lo storico circuito del Nürburgring (Germania), e Valencia (Spagna), che è anche il percorso per il Finali Mondiali serie di gare '.

Negli Stati Uniti l'Accademia si terrà sul circuito di Laguna Seca leggendario, mentre Las Vegas è l'impostazione per la seconda edizione del corso Pilota Lamborghini, dedicato alla corsa competitiva.

2016 Lamborghini Esperienza calendario prenderà anche in quattro continenti, con più di venti date in programma in alcuni dei più prestigiosi circuiti europei, Stati Uniti, Asia e Australia.

Lamborghini Esperienza è il primo passo per chi vuole avvicinarsi al mondo di Lamborghini, che fornisce un'introduzione al marchio Toro Scatenato e le sue leggendarie vetture supersportive. Per Imola Esperienza, le attività comprendono una visita alla fabbrica Lamborghini e il museo di Sant'Agata Bolognese (Bologna), così come la guida in pista.

La Lamborghini Accademia offre agli appassionati la possibilità di guidare in pista (Track Accademia) o su ghiaccio (inverno Accademia). Ogni Accademia offre due tipi di programmi - intensivi e avanzati - dando ai partecipanti la possibilità di muovere i primi passi verso il mondo delle competizioni.

Il programma del corso impegnativo coinvolge molteplici sessioni di allenamento durante le quali i conducenti si impegnano vari esercizi tra cui slalom, accelerazione, frenata e sovrasterzo.

Ogni giorno di pista è aperta ad un massimo di 24 partecipanti al corso intensivo, e 20 sul corso avanzato. I driver sono divisi in piccoli gruppi per rendere l'esperienza altamente esclusivo e personalizzato.

La fase più avanzata del corso dell'Accademia è il Pilota Lamborghini corso, la cui prima edizione si è tenuta nel mese di novembre presso il Las Vegas Motor Speedway (USA). Questo nuovo programma è per quelle con il desiderio di diventare un pilota, attraverso una serie di test che simulano un weekend competitiva full-on.

Oltre 2.000 partecipanti sono attesi per i corsi Esperienza e l'Accademia durante il 2016. Tutti i partecipanti saranno in grado di mettersi alla prova e perfezionare la loro guida a bordo della Lamborghini Aventador LP 700-4, il punto di riferimento di lusso V12 auto super sportive, e la Lamborghini Huracán, nelle versioni Coupé, Spyder e 2WD.

I corsi Esperienza e Accademia sono parte del programma di Lamborghini Squadra Corse, che dal 2013 ha offerto un approccio integrato alla Lamborghini esperienze di guida, fino al mondo delle competizioni con il Lamborghini Blancpain Super Trofeo e GT3.

Come quest'anno, nel 2016 Lamborghini Squadra Corse sarà anche selezionare i driver dei giovani conducenti e GT3 Programma Junior a partecipare come istruttori presso gli eventi Esperienza e l'Accademia di tutto il mondo.

Per maggiori dettagli date, il programma e l'iscrizione per l'Esperienza

o eventi dell'Accademia, visitare il sito web:

http://squadracorse.lamborghini.com
adding all to cart
False 0
File added to media cart.