Salta al contenuto

La Lamborghini Huracán GT3 ha vinto il primo round di ADAC GT Masters

DATA DI RILASCIO: 17 apr 2016

La Lamborghini Huracán GT3 ha segnato la sua prima vittoria della stagione 2016, vincendo contro trentadue vetture rivali nel primo turno dei ADAC GT Masters tedeschi a Oschersleben.

Il gradino più alto del podio è stato scalato da due piloti del austriaco Grasser Racing Team, Rolf Ineichen e Christian Engelhart, che, con l'Huracán GT3, scattato dalla quinta posizione ottenuta nella sessione del mattino di qualifica.

Alla partenza della gara, Engelhart ha guadagnato subito una posizione ed è rimasto quarto per gran parte della prima metà di gara, sempre alle spalle del terzetto veloce leader. Grazie ad una strategia di successo durante il pit-stop, il suo compagno Ineichen si è unito in pista in seconda posizione, dietro la Mercedes AMG GT del team Zakspeed.

A quattro minuti dalla fine, l'uscita della safety car ricompattato il gruppo per un ultimo giro da brivido. Il Huracán GT3 ha tagliato il traguardo in seconda posizione, ma la sanzione inflitta la vettura di testa per non aver rispettato la procedura di riavvio servita la vittoria alla squadra austriaca.

Un anno dopo la vittoria al suo debutto nel GT Masters ADAC con l'Huracán GT3 con Mirko Bortolotti e Adrian Zaugg al volante, Lamborghini Squadra Corse è riuscito a festeggiare un altro importante successo. "La gara di apertura del Masters ADAC GT - ha commentato Giorgio Sanna, Responsabile Motorsport di Automobili Lamborghini - all'altezza delle nostre aspettative. Vincere la gara inaugurale, che è stato caratterizzato premendo sessioni di qualifica e le gare, è una grande soddisfazione per noi e questo motiva sia Lamborghini Squadra Corse e tutti i nostri team clienti, che lavorano con grande professionalità e passione ".

adding all to cart
False 0
File added to media cart.