Salta al contenuto
Lamborghini announces departure of Maurizio Leschiutta from the company

Rouven Mohr assume il ruolo di Head of Motorsport ad interim con effetto immediato

Sant’Agata Bolognese, 19 dicembre 2025 – Automobili Lamborghini annuncia che Maurizio Leschiutta ha deciso di lasciare con effetto immediato il suo incarico di Head of Motorsport, ruolo che ricopriva dal dicembre 2024.

Durante il suo mandato, Leschiutta ha dato un contributo significativo ai successi sportivi conquistati da Lamborghini Squadra Corse nel corso della stagione 2025. Tra i momenti più prestigiosi, spicca la storica vittoria assoluta messa a segno alla 24 Ore di Spa con il Grasser Racing Team e i Factory Driver Lamborghini, Mirko Bortolotti, Luca Engstler e Jordan Pepper.

Oltre ai risultati ottenuti in pista, Leschiutta ha guidato anche lo sviluppo delle nuove Lamborghini Temerario GT3 e Temerario Super Trofeo. Questi importanti progetti vedranno i rispettivi debutti alla 12 Ore di Sebring dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2026 e nei campionati Lamborghini Super Trofeo Europa, North America e Asia a partire dal 2027.

Lamborghini desidera ringraziare sinceramente Maurizio Leschiutta per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante il suo anno con Lamborghini Squadra Corse. L'Azienda gli augura il meglio per le sue future attività professionali.

Nel periodo transitorio, il Chief Technical Officer di Lamborghini, Rouven Mohr, assumerà il ruolo di Head of Motorsport fino all'annuncio del successore di Leschiutta.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.