Due giorni unici all’Autodromo di Imola dove il brand si racconta attraverso persone, competenze e motorsport
Sant’Agata Bolognese, 29 gennaio 2026 – Nel weekend del 9 e 10 maggio 2026 Automobili Lamborghini riporta Lamborghini Arena all’Autodromo di Imola, trasformando il circuito in un punto di incontro tra performance, cultura del brand e passione condivisa. Un appuntamento pensato per i proprietari delle supercar Lamborghini, che potranno partecipare con le loro vetture, e per tutti gli appassionati che desiderano immergersi nel mondo della Casa di Sant’Agata Bolognese per due intere giornate.
L’edizione 2026 segue il successo della prima Lamborghini Arena che, nel 2024, ha visto oltre 6.000 partecipanti, circa 380 vetture presenti e una parata di oltre 350 Lamborghini che hanno sfilato sul circuito di Imola, regalando uno spettacolo unico a tutti i partecipanti.
In pista, l’adrenalina prende forma con la presenza di vetture stradali che affronteranno questo storico circuito, alternandosi al secondo appuntamento del calendario ufficiale del Lamborghini Super Trofeo Europa. Il weekend di Imola ospiterà un programma completo di attività in pista, con prove libere, qualifiche e gare, offrendo agli appassionati l’opportunità di osservare da vicino il lavoro di Lamborghini Squadra Corse e assistere al confronto tra le Huracán Super Trofeo EVO2 impegnate nella conquista dell’iconica tappa del campionato 2026. Arena non è però solamente il brivido della pista, ma anche il paddock, che si trasformerà nel Lamborghini Arena Village, si animerà di contenuti unici per mostrare al mondo tutto l’universo della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Il Lamborghini Arena Village racconta la Casa di Sant’Agata Bolognese nella sua interezza. Le aree aziendali del marchio prendono vita all’interno di un percorso che accompagna i partecipanti attraverso i pilastri del brand: si passa dalla Manifattura, che esprime precisione e artigianalità, al Centro Stile, dove il design prende forma; dal Polo Storico, custode della storia Lamborghini, al programma Ad Personam, che illustra le possibilità di personalizzazione. Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo offre una panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni ingegneristiche che contribuiscono a definire le supersportive di oggi e di domani. Un primo sguardo che rappresenta solo una parte delle aree e competenze presenti nel Village, pensato come un ecosistema ampio e articolato.
Non potevano mancare tutti i marchi che negli anni si sono uniti a Lamborghini per celebrare il Made in Italy e raccontare una qualità riconosciuta a livello internazionale. La loro presenza nel Lamborghini Arena Village permette ai partecipanti di conoscere collaborazioni che accompagnano il marchio in diversi ambiti, dalla tecnologia alla moda, mostrando le diverse dimensioni attraverso cui il brand si avvicina a clienti e appassionati.
Lamborghini Arena 2026 si afferma come un’esperienza che racconta il mondo Lamborghini nella sua espressione più autentica. Un appuntamento che riunisce persone, storie e visioni, offrendo l’occasione di condividere una passione che definisce l’identità del marchio.