Salta al contenuto

Accordo tra Automobili Lamborghini ed Emergency su un programma di cooperazione

DATA DI RILASCIO: 22 set 2017   |   Sant’Agata Bolognese
Sant’Agata Bolognese, 22 Settembre 2017 – Automobili Lamborghini sceglie Emergency per lo sviluppo di un programma di cooperazione sociale, che prenderà avvio nel 2018. La Direzione aziendale, insieme ai rappresentanti dell’associazione umanitaria, ai delegati di FIOM-CGIL, FIM-CISL e alle rappresentanze sindacali hanno firmato un protocollo di intesa per la realizzazione di esperienze di lavoro volontario, che coinvolgeranno dipendenti di Automobili Lamborghini presso strutture e/o all’interno di progetti gestiti dalla ONG Emergency Onlus.

Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Automobili Lamborghini, dichiara: “Siamo entusiasti di poter sviluppare con Emergency un programma di cooperazione che è coerente con i nostri obiettivi di responsabilità sociale. Il sostegno alle comunità vedrà i nostri dipendenti protagonisti di una esperienza di crescita umana, importante per lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, elemento imprescindibile nelle dinamiche d’ impresa”.

Rossella Miccio, Presidente di Emergency, commenta: "Siamo felici di questo accordo con Lamborghini, Fiom e FIM che dà inizio a un progetto a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione. Questa collaborazione porterà un contributo operativo al nostro Programma Italia e consentirà di condividere con i lavoratori e l'azienda i valori di solidarietà e rispetto dei diritti che sono alla base del lavoro di Emergency".

Francesca Re David, segretario generale Fiom Cgil,  dichiara: "Siamo soddisfatti per la firma del protocollo d'intesa, per rendere possibile lo svolgimento di attività di volontariato dei dipendenti Lamborghini all'interno dei progetti di Emergency in Italia. Automobili Lamborghini si conferma  un'eccellenza non solo dal punto di vista contrattuale, ma anche per la qualità delle esperienze che le avanzate relazioni industriali producono. E' un modello a cui si deve guardare e conoscere".

Per il segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli “L’intesa raggiunta oggi è molto importante e molto positiva, espressione della cultura partecipativa e responsabile, che sosteniamo e promuoviamo come Fim Cisl da sempre. Il collegamento tra il mondo delle imprese e quello del sociale è una bellissima esperienza che dà valore, umanità e senso all'economia e questo è un aspetto che diventerà sempre più strategico in termini di sostenibilità. Infine pensiamo che questa sia una esperienza che rende più ricchi e completi i lavoratori, in quanto persone, a beneficio loro e anche del lavoro, inteso come espressione personale di dignità”.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.