Salta al contenuto

Lamborghini Super Trofeo Europe, Bartholomew e Middleton inaugurano la stagione a Silverstone

DATA DI RILASCIO: 11 mag 2019   |   Sant’Agata Bolognese/Silverstone
Sant’Agata Bolognese/Silverstone, 11 maggio 2019 – Sulla loro pista di casa, Jack Bartholomew ed il 19enne Stuart Middleton hanno inaugurato la nuova stagione del Lamborghini Super Trofeo Europe, centrando il successo nella prima delle due gare del weekend.
 
A Silverstone l'equipaggio del team Bonaldi Motorsport ha conquistato una vittoria, che si è concretizzata quando mancavano soltanto quattro minuti allo scadere del tempo utile. Prima una safety car e poi il contatto tra Kikko Galbiati, che aveva rilevato al volante Vito Postiglione (autore della pole e leader durante il suo primo "stint" di guida), e il proprio compagno di squadra Karol Basz, ha infatti privato di una doppietta il team Imperiale Racing.
 
Finale pertanto a sorpresa sul circuito inglese, dove Davide Venditti ed il rientrante Alberto Di Folco sono stati protagonisti di una consistente rimonta (dopo che il primo era finito fuori nella prima sessione di prove ufficiali) che gli ha consentito di agguantare alla fine il secondo posto assoluto ed il primo della Pro-Am con il team Target Racing. Secondi nella stessa classe hanno concluso Shota Abkhazava e Harald Schlegelmilch (ArtLine Team Georgia), al traguardo quarti.
 
Terzo posto assoluto per Sergei Afanasiev ed il rookie Danny Kroes, secondi tra i Pro ancora con i colori di Bonaldi Motorsport, mentre Galbiati e Postiglione hanno completato alla fine il podio di classe, chiudendo anche quinti assoluti.
 
Buona la prova di Nicolas Gomar, leader della classe Am con la vettura della AGS Events, bravo a controllare gli attacchi di Raffaele Giannoni (Automobile Tricolore) e della coppia Mikko Eskelinen/Jake Rattenbury (Leipert Motorsport), che sono giunti nell'ordine alle sue spalle.
 
Esordio e vittoria nella Lamborghini Cup per i fratelli Benoît e François Semoulin, al via con il team Semspeed.
 
Domani Gara 2 vedrà lo stesso Karol Basz avviarsi dalla pole, per darsi poi il cambio con il 17enne Bartosz Paziewski. L'appuntamento è per le ore 11.10 locali con live streaming su sito internet, la pagina Facebook, Instagram e il canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.
 
LA VOCE DEI PROTAGONISTI
 
Stuart Middleton (1. assoluto e Pro): "Un grosso ringraziamento va al mio team e al mio compagno Jack Bartholomew. Iniziare la stagione con una vittoria, sulla mia pista di casa e al debutto nel Lamborghini Super Trofeo rappresenta un risultato straordinario".
 
Alberto Di Folco (1. Pro-Am): "Salire sul gradino più alto del podio della Pro-Am, al mio rientro nel Lamborghini Super Trofeo, è il massimo a cui potevo aspirare. Il mio compagno Davide Venditti è stato bravo nel suo primo "stint", facendo una gran bella rimonta e lasciandomi la macchina in settima posizione. Alla fine sono riuscito a fare un paio di sorpassi ed è arrivato questo secondo posto assoluto".
 
Nicolas Gomar (1. Am): "Ho fatto una bella partenza, portandomi subito davanti e alla fine della gara ero sempre molto veloce. Un ottimo inizio di stagione per me".
 
Benoît Semoulin: "Non poteva esserci modo migliore di iniziare questa stagione. Per me e per mio fratello François è un sogno che si realizza".
adding all to cart
False 0
File added to media cart.