Sant’Agata Bolognese, Italy/Mayfair, London 10 October 2025 – Lamborghini Mayfair è stato ufficialmente inaugurato il 9 ottobre da Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, alla presenza di ospiti e VIP riuniti nella capitale britannica per celebrare l’occasione. Nel cuore dell’iconico quartiere di Mayfair, affacciato sulla prestigiosa Berkeley Square, lo showroom offre un ambiente esclusivo che include una lounge Ad Personam, dove i clienti possono personalizzare la propria vettura. Con la più ampia esposizione in Europa di colori e finiture praticamente illimitate, rappresenta un nuovo punto di riferimento per l’esperienza Lamborghini nel Regno Unito.
«Lamborghini Mayfair è un vero e proprio “destination showroom”, e la sua inaugurazione ufficiale testimonia l’eccezionale appeal del nostro marchio», ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. «Lamborghini offre oggi la gamma di supersportive più completa sul mercato, ora interamente ibrida: l’elettrificazione valorizza ulteriormente la guidabilità e la sportività dei nostri modelli iconici. L’apertura di Mayfair rappresenta un momento strategico e di grande importanza per Lamborghini: il Regno Unito si conferma costantemente tra i nostri primi quattro mercati a livello mondiale, e questa sede londinese dialoga direttamente anche con la clientela internazionale che frequenta regolarmente la capitale. Siamo lieti di inaugurare questa boutique insieme al nostro storico partner HR Owen, che continua a dimostrare impegno e fiducia a lungo termine nel nostro marchio.»
Lamborghini Mayfair è di proprietà e sotto gestione da HR Owen, uno dei principali gruppi britannici specializzati nella vendita di auto di lusso e prestigio, che rappresenta il marchio anche in altre quattro sedi: Lamborghini London a South Kensington, Manchester, Pangbourne e Hatfield. Queste fanno parte di una rete di 12 concessionari ufficiali Lamborghini presenti nel Regno Unito.
«L’apertura della nostra quinta concessionaria Lamborghini rappresenta un momento importante per il nostro gruppo», ha dichiarato Ken Choo, CEO di HR Owen, intervenuto all’evento di inaugurazione insieme al management della concessionaria e ai dirigenti di Automobili Lamborghini. «Siamo profondamente legati al marchio Lamborghini, che rappresentiamo da oltre 25 anni, e siamo orgogliosi di aver contribuito in modo significativo alla crescita del mercato nel Regno Unito, oltre ad aver sviluppato un’importante rete di assistenza post-vendita a supporto dei nostri clienti. Guardiamo con entusiasmo alla crescita del brand in una delle sedi più esclusive di Londra.»
Protagonista della serata è stata la Lamborghini Fenomeno1, few-off svelata in anteprima mondiale durante la Monterey Car Week negli Stati Uniti la scorsa estate: la Lamborghini più potente mai realizzata, già completamente esaurita con tutti i 29 esemplari venduti. Grande attenzione anche per la Lamborghini Temerario2, la più recente delle tre vetture ibride della gamma, che ha conquistato ospiti e passanti con il suo nuovo linguaggio stilistico e con il rivoluzionario motore V8 biturbo ibrido: il secondo High Performance Electrified Vehicle (HPEV) nella lineup del marchio. All’esterno erano invece esposte una Revuelto3 con motore V12 HPEV e la Urus SE4, il Super SUV ibrido plug-in di Lamborghini.
Gli ospiti hanno preso parte a un cocktail di benvenuto insieme ai rappresentanti di Automobili Lamborghini e di HR Owen, con la possibilità di ammirare da vicino le vetture esposte e di scoprire la spaziosa lounge Ad Personam, situata su un piano riservato. L’ambiente, raffinato ed elegante, include esposizioni dedicate ai colori esterni, ai materiali per gli interni, agli accessori oltre a un configuratore 3D con schermi di grandi dimensioni che permette ai clienti di visualizzare la propria Lamborghini personalizzata mentre si godono l’esclusiva area hospitality in pieno stile italiano.
Informazioni su Automobili Lamborghini
Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, Automobili Lamborghini è un’icona globale dell’eccellenza automobilistica italiana. Dopo 60 anni di creazione di alcune tra le vetture più iconiche della storia dell’automobile, Lamborghini è diventata il primo marchio nel segmento delle supersportive a offrire una gamma completamente ibrida: la Revuelto, una V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle); la Urus SE, il primo Super SUV plug-in hybrid; e la nuovissima Temerario, l’unica supersportiva di serie capace di raggiungere i 10.000 giri/min, grazie al suo nuovo motore V8 biturbo. Insieme, questi modelli ridefiniscono le prestazioni riducendo sensibilmente le emissioni.
Ogni Lamborghini è orgogliosamente concepita, progettata e costruita in Italia, nella storica sede di Sant’Agata Bolognese — un sito produttivo che è carbon neutral da oltre un decennio. Oggi, l’unico stabilimento di Sant’Agata Bolognese è all’avanguardia per sostenibilità e innovazione tecnologica, riflettendo l’impegno più ampio del marchio verso la decarbonizzazione dell’intera catena del valore attraverso la strategia “Direzione Cor Tauri”.
Nel 2024, lo stabilimento ha raggiunto un nuovo traguardo con 10.687 vetture consegnate a livello globale, stabilendo nuovi standard sia in termini di innovazione che di sostenibilità. Con circa 3.000 dipendenti e una presenza commerciale in 56 Paesi attraverso 186 concessionari, Automobili Lamborghini continua a superare i limiti, rimanendo fedele ai propri valori: brave, unexpected e authentic.
1 La vettura non è ancora offerta per la vendita e non è quindi soggetta alla Direttiva 1999/94 CE. Consumo ed emissioni in fase di omologazione 2 Revuelto: Combined energy consumption: 10,1 kWh/100 Km plus 11,86 l/100km; Combined CO2 emissions: 276 g/km; Combined CO2 efficiency class: G; CO2 class with discharged battery: G; Combined fuel consumption with discharged battery: 17,8 l/100km
2 Consumo energetico combinato: 26,8 kWh/100 Km più 11,2 l/100km; Emissioni CO2 combinate: 272 g/km; Classe efficienza emissioni CO2 combinate: G; Classe CO2 con batteria scarica: G; Consumo carburante combinato con batteria scarica: 14 l/100km
3 Revuelto; Consumo ed Emissioni combinato: 10,3 l/100km (WLTP); Consumo di energia ciclo combinato: 78,1 kWh/100 Km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 276 g/km (WLTP)
4 Urus SE: Consumo carburante combinato: 2,08 l/100km; Consumo energia combinato: 39,5 kWh/100 Km; Emissioni CO2 combinate: 51,25 g/km; Classe efficienza emissioni CO2 combinate: B; Consumo carburante combinato con batteria scarica: 12,9 l/100km; Classe di efficienza di CO2 con batteria scarica: G; (WLTP)