Quando l’alta moda incontra la velocità: la collaborazione Balenciaga | Automobili Lamborghini ridefinisce lusso e innovazione attraverso design ispirati alle supercar
Sant’Agata Bolognese/Parigi, 2 dicembre 2024 – La collaborazione Balenciaga | Automobili Lamborghini, che debutta nella collezione Balenciaga Autunno 2025, celebra l’impegno comune per l’innovazione all’avanguardia, coniugando l’estetica automobilistica con i codici della Maison.
Fondata dallo stilista spagnolo Cristóbal Balenciaga nel 1917 e stabilitasi a Parigi nel 1937, Balenciaga ha rivoluzionato l’alta moda moderna proponendo innovazioni nella forma e nella tecnica. Dal 2015, con la direzione artistica di Demna, la Maison continua a ridefinire il lusso con le sue collezioni che sfidano i limiti. Oggi Balenciaga propone prêt-à-porter uomo e donna, accessori e oggetti d’arte, fondendo alla perfezione il suo patrimonio storico con la modernità d’avanguardia.
Il 2 dicembre, Balenciaga svelerà un capo esclusivo della collaborazione: una t-shirt bianca boxy fit a maniche lunghe con Lamborghini Temerario 2025, la seconda supersportiva ibrida dell’azienda. Un’edizione limitata a 630 esemplari in tutto il mondo, disponibile in punti vendita Balenciaga selezionati e su Balenciaga.com.
Questo capo esclusivo sarà un’anteprima della collaborazione completa Balenciaga | Automobili Lamborghini che include bomber in pelle, giacche racing, t-shirt, pantaloni sportivi, gioielleria, tazze da viaggio nonché le nuove versioni delle iconiche borse Rodeo e Hourglass firmate Balenciaga, impreziosite con il logo scudo, targhette in pelle per bagagli e clochette. Ispirata all’iconografia e alle linee automobilistiche di Automobili Lamborghini, la collaborazione si basa sulla continua esplorazione da parte della Maison del design aerodinamico delle supercar, che ha influenzato alcune delle calzature e dei capi d’abbigliamento più caratteristici.
La collezione completa Balenciaga | Automobili Lamborghini sarà disponibile in punti vendita Balenciaga selezionati e su balenciaga.com nella primavera 2025.