Sant’Agata Bolognese, 10 Maggio 2018 – Automobili Lamborghini e Ducati inaugurano il loro nuovo hub logistico di Sala Bolognese. Si tratta di un magazzino di 30.000 mq quale centro di stoccaggio e distribuzione delle parti di ricambio originali per i due marchi bolognesi. Il progetto è stato realizzato in soli sei mesi da P3, società specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici.
Paolo Gabrielli, Head of After Sales di Automobili Lamborghini, commenta: “Il nuovo magazzino di Sala Bolognese rientra nel percorso di crescita di Lamborghini sotto il profilo commerciale e industriale. L’introduzione del nuovo Super SUV Urus ha difatti determinato il raddoppio della superficie produttiva del sito di Sant’Agata Bolognese e il raddoppio dei volumi di vendita entro il 2019. Una crescita che si riflette anche in ambito ricambi, per i quali Lamborghini ha ritenuto necessario uno spazio dedicato. Il centro si sviluppa su 15.000 mq, con 3 torri di stoccaggio automatizzate, 8 aree di carico e 40.000 pezzi in deposito tra vetture storiche, modelli attuali e ricambi del reparto Motorsport, Squadra Corse. Tutto questo a garanzia della massima cura e velocità di risposta nell’assistenza ai nostri clienti”.
In linea con tutti i nuovi progetti BTS (Build-to-Suit) di P3, il magazzino utilizza diverse tecnologie ecosostenibili, quali illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari sul tetto in grado di riscaldare l’acqua negli uffici e alimentare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Inoltre verrà utilizzata acqua di pozzo per l’irrigazione, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale. La costruzione di una pista ciclabile collegherà poi la stazione ferroviaria alla sede del magazzino.