Salta al contenuto

Inaugurato il nuovo hub logistico Lamborghini e Ducati

DATA DI RILASCIO: 10 mag 2018
Sant’Agata Bolognese, 10 Maggio 2018 – Automobili Lamborghini e Ducati inaugurano il loro nuovo hub logistico di Sala Bolognese. Si tratta di un magazzino di 30.000 mq quale centro di stoccaggio e distribuzione delle parti di ricambio originali per i due marchi bolognesi. Il progetto è stato realizzato in soli sei mesi da P3, società specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici.
 
Paolo Gabrielli, Head of After Sales di Automobili Lamborghini, commenta:  “Il nuovo magazzino di Sala Bolognese rientra nel percorso di crescita di Lamborghini sotto il profilo commerciale e industriale. L’introduzione del nuovo Super SUV Urus ha difatti determinato il raddoppio della superficie produttiva del sito di Sant’Agata Bolognese e il raddoppio dei volumi di vendita entro il 2019. Una crescita che si riflette anche in ambito ricambi, per i quali Lamborghini ha ritenuto necessario uno spazio dedicato. Il centro si sviluppa su 15.000 mq, con 3 torri di stoccaggio automatizzate, 8 aree di carico e 40.000 pezzi in deposito tra vetture storiche, modelli attuali e ricambi del reparto Motorsport, Squadra Corse. Tutto questo a garanzia della massima cura e velocità di risposta nell’assistenza ai nostri clienti”.
 
In linea con tutti i nuovi progetti BTS (Build-to-Suit) di P3, il magazzino utilizza diverse tecnologie ecosostenibili, quali illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari sul tetto in grado di riscaldare l’acqua negli uffici e alimentare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Inoltre verrà utilizzata acqua di pozzo per l’irrigazione, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale. La costruzione di una pista ciclabile collegherà poi la stazione ferroviaria alla sede del magazzino.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.