Salta al contenuto

Lamborghini Christmas Drive: viaggio natalizio di Urus e LM002 ai mercatini di Brunico per celebrare i più recenti successi

DATA DI RILASCIO: 20 dic 2018
Sant’Agata Bolognese/Brunico, 20/12/2018 – Il 2018 è stato per Lamborghini un anno straordinario e importante, ricco di successi e segnato dall’introduzione del suo terzo modello, il Super SUV Urus. Una vettura che ha aperto Lamborghini a una nuova era e che è diventata  fin da subito oggetto del desiderio, con ordini che hanno superato le più rosee aspettative. Per chiudere in modo consono un’annata così bella e intensa, si è svolto il Lamborghini Christmas Drive, un tour di 750 chilometri dal 13 al 14 Dicembre, per permettere di provare la guida della Urus e del suo progenitore, la LM002, in condizioni invernali e sulle strade di montagna che più esaltano il piacere di guida e la sportività dei due mezzi.
 
La città di Brunico, da anni amica di Lamborghini, dal cui territorio arriva lo spettacolare albero di Natale che decora il giardino della sede di Sant’Agata, ha accolto il convoglio nel suo centro storico e al mercatino di Natale. A fare da sfondo alle vetture, le vetrine illuminate e i chioschi natalizi con le loro decorazioni, anche a tema, visto che i biscotti sfornati durante la visita avevano la forma dei due modelli. Sempre accompagnati dal cielo blu e da temperature sottozero, il gruppo di Lamborghini si è poi diretto al Lago di Braies, completamente ghiacciato ed innevato, location che ha permesso la prova delle vetture in condizione “neve”.
 
La Lamborghini Urus è la vettura che ha portato Lamborghini al raddoppio del sito produttivo, passato in poco più di un anno da 80.000 a 160.000 mq, all’incremento del numero di dipendenti con 500 nuove assunzioni, e alla previsione del raddoppio dei volumi commerciali entro il 2019, in rapporto al periodo precedente alla sua introduzione. L’Urus è il SUV più potente al mondo: monta un motore V8 biturbo da 4,0 litri, ha 650 CV e 850 Nm di coppia per garantire massime prestazioni. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h.
 
La nera LM002, una terza serie di proprietà di Lamborghini, telaio #12231, è stata deliberata nel del 1990 e consegnata al concessionario Mediterranea di Nizza (F) per essere poi ritirata dal primo proprietario, residente a Monte-Carlo. Tornata in seguito nella proprietà di Automobili Lamborghini, è stata sottoposta a restauro completo da parte del Polo Storico. I lavori di ripristino, iniziati nel 2016 e terminati nel 2017, hanno visto coinvolta la carrozzeria e gli interni, mentre per la parte meccanica si è effettuata un’accurata revisione.
 
Lamborghini Polo Storico è il reparto specializzato presso la sede centrale di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, che si occupa del restauro e della certificazione di modelli Lamborghini fuori produzione da almeno dieci anni (dalla Lamborghini 350 GT alla Diablo), oltre che della conservazione di archivi e registri e della fornitura di ricambi originali per le vetture classiche.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.