Il nuovo design, gli 800 CV di potenza e l'autonomia di oltre 60 km in modalità elettrica offrono ai clienti le migliori prestazioni e velocità della categoria
Dubai, Emirati Arabi Uniti, 8 maggio 2024 - Automobili Lamborghini annuncia il debutto in Medio Oriente della Urus SE[1], il primo super SUV ibrido plug-in. La vettura è stata presentata ai clienti e ai media Lamborghini durante un evento esclusivo presso il One & Only One Za'abeel di Dubai.
Caratterizzata da un nuovo design, un'aerodinamica ottimizzata, una tecnologia di bordo senza precedenti e un powertrain ibrido da 800 CV, la versione PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) Urus SE supera la Urus S in termini di comfort, prestazioni, efficienza, emissioni e piacere di guida. Grazie ai suoi “due cuori”, rispettivamente i motoritermico ed elettrico, i valori di coppia e potenza sono i più alti in assoluto, conferendo alla SE un posto unico nella sua categoria e vantando una riduzione dell'80% delle emissioni.
L'Urus SE offre un'esperienza di guida senza precedenti anche grazie al sistema ibrido plug-in, che contribuisce a migliorare le prestazioni e la dinamica del veicolo su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione: più coppia e potenza a qualsiasi regime sono fornite attraverso soluzioni tecniche innovative come l'introduzione del sistema di torque vectoring elettrico tra i due assi e il differenziale posteriore elettronico.
“Con la Urus abbiamo cambiato i paradigmi del mondo dei SUV, inaugurando un nuovo segmento” ha commentato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini. “In pochi anni, la Urus è diventata il bestseller del nostro marchio, consentendo a Lamborghini di attrarre nuovi clienti e di rafforzare la propria posizione nei mercati più importanti. Con la Urus SE, abbiamo fatto un altro passo verso il futuro in linea con la nostra strategia Direzione Cor Tauri, procedendo con l'elettrificazione della gamma e con il percorso verso la decarbonizzazione iniziato con l'introduzione della supersportiva Revuelto nel marzo 2023.”
Parlando all'evento di lancio in Medio Oriente, il direttore regionale di Lamborghini, Paolo Sartori, ha commentato: “La nuova Urus SE stabilisce un nuovo standard nel segmento dei super SUV ibridi nel mercato chiave del Medio Oriente. La Urus SE è la migliore della categoria e combina armoniosamente diverse qualità, garantendo un'esperienza senza precedenti. Siamo lieti di portare questo modello molto speciale alla nostra stimata clientela nella regione”.
[1] The vehicle is not yet offered for sale and is therefore not subject to Directive 1999/94/EC. The fuel consumption and emissions data is in the type approval stage.