Salta al contenuto

Weekend di successi in pista per Lamborghini: vittoria negli USA e leadership nel Blancpain GT in Europa

DATA DI RILASCIO: 28 ago 2017
  • Primo centro stagionale della Huracán GT3 nell’IMSA WeatherTech SporsCar Championship in Virginia
  • Doppio podio per il Grasser Racing Team all’Hungaroring, con Lamborghini ora in testa al campionato europeo
Sant’Agata Bolognese, 28 agosto 2017 

La Lamborghini Huracán GT3 continua a centrare successi internazionali nei principali campionati GT, a conferma della maturità e dell’affidabilità del prodotto.
Gli ultimi risultati in ordine cronologico arrivano dagli USA e dall’Europa, con eccellenti prove da parte dei team clienti Lamborghini nei due più combattuti e prestigiosi campionati GT al mondo: l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e il Blancpain GT Series.

Negli Stati Uniti, sul tracciato del VIRginia International Raceway che lo scorso weekend ha ospitato anche il quarto round del monomarca Lamborghini Super Trofeo Nord America, è arrivato il primo successo stagionale della Lamborghini Huracán GT3. Un dominio assoluto, quello della vettura numero 16 del team Change Racing, cominciato nelle prove libere con il miglior tempo in tutte le sessioni e proseguito poi in qualifica con la pole position in classe GTD.

Durante la gara, la coppia formata da Jeroen Mul e Corey Lewis, entrambi GT3 Junior Driver di Lamborghini Squadra Corse, ha sempre mantenuto la testa della gara e dopo 92 giri e 2,40 ore la Huracán GT3 ha chiuso al comando davanti a Audi R8 LMS e BMW M6 GT3.

Soddisfazioni anche in Europa, sulla pista dell’Hungaroring che ha ospitato l’ottavo round del Blancpain GT Series, con la doppia prova valida per la Sprint Cup. La Lamborghini Huracán GT3 del Grasser Racing Team ha infatti centrato due importanti podi nel corso del weekend, con un secondo posto nella Qualifying Race del sabato e un terzo posto nella Main Race della domenica.

Questi risultati hanno consentito ai piloti ufficiali di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti e Christian Engelhart di riprendersi il comando della classifica di campionato, al pari del Grasser Racing che continua a condurre la graduatoria dei team davanti a Mercedes-AMG e Bentley con soli due round al termine della stagione.

I prossimi appuntamenti del Blancpain GT Series sono previsti al Nürburgring nel weekend del 15-17 settembre (Sprint Cup) e a Barcellona dal 30 settembre all’1 ottobre con la Endurance Cup.
adding all to cart
False 0
File added to media cart.