Una settimana dopo il successo nella 24 Ore di Spa, Pepper si è aggiudicato la corsa tedesca
Sant'Agata Bolognese/Norisring, 6 luglio 2025 – Un altro fine settimana trionfale per il marchio Lamborghini nel Motorsport. A una settimana dal successo nella mitica 24 Ore di Spa nel campionato GT World Endurance, nella quale Jordan Pepper ha condiviso l’abitacolo con Mirko Bortolotti e Luca Engstler, il sudafricano ha regalato alla Lamborghini la prima vittoria stagionale nel DTM.
Pepper si è imposto nella prima gara che si è svolta sul tracciato cittadino di Norimberga, denominato Norisring. Schierato dal Grasser Racing, Pepper al volante della Huracán GT3 EVO2 numero 63, ha letteralmente dominato su un tracciato solitamente amico della Lamborghini. Al Norisring, infatti, la Huracán aveva vinto nel 2022 e nel 2024 ed ora si è ripetuta per la terza volta. Il forte pilota sudafricano, aveva siglato la pole position nella prima qualifica e, al via della gara, ha sempre tenuto il comando allungando sugli avversari. Dopo il pit-stop, Pepper ha continuato ad occupare la prima posizione, battendo i rivali della Porsche di tre secondi.
Nella seconda corsa, la Lamborghini di Pepper ha dovuto ospitare, come da regolamento in quanto vincitore della prima gara, ben 20 chili di zavorra. Partito nono, Pepper ha tenuto la posizione e non è stato facile per i vari colpi di scena verificatisi, tanto che la competizione è stata fermata per un breve periodo dalla bandiera rossa per incidente.
Il prossimo appuntamento del DTM è in programma il fine settimana del 10 agosto al Nurburgring e Pepper andrà all’assalto del primo posto nella classifica generale, che ora lo vede secondo a 7 lunghezze dal leader Lucas Auer.
La vittoria del Norisring, per Lamborghini rappresenta il 192esimo successo della Huracán GT3 EVO2 dall’esordio nel Motorsport avvenuto nel 2015. L’erede della gloriosa Huracán è la Temerario GT3, che sarà ufficialmente presentata al Goodwood Festival of Speed venerdì 11 luglio.