- La rinnovata area espositiva preannuncia l'imminente arrivo del SUV e una crescita nei volumi di vendita
- “Lamborghini e i suoi partner stanno investendo in un brillante futuro”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini
Sant’Agata Bolognese/Bristol, Regno Unito, 22 settembre 2016 – Automobili Lamborghini lancia una nuova Corporate Identity per gli showroom e i centri assistenza al fine di supportare la sua rete mondiale di concessionari in un periodo di forte crescita ed espansione.
Inaugurato oggi, Lamborghini Bristol nel Regno Unito è il primo concessionario mondiale della Casa del Toro ad adottare il nuovo look ed è l’ottavo punto vendita presente sul suolo britannico. La nuova Corporate Identity verrà implementata in tutti gli showroom nuovi ed esistenti, a livello globale nel corso dei prossimi anni.
Il nuovo concept nasce in particolare dalla necessità di aumentare gli spazi espositivi alla luce dell’espansione della gamma prodotto e del raddoppio dei volumi di vendita con il lancio del nuovo SUV, in arrivo nel 2018.
“Lamborghini è un marchio forte, acclamato in tutto il mondo, e la nuova Corporate Identity progettata per gli showroom dei nostri concessionari ne è la dimostrazione tangibile. È infatti perfettamente in grado di interpretare la nostra filosofia: pura, visionaria e all'avanguardia nella tecnologia”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Chief Executive Officer di Lamborghini. “Intendiamo continuare a costruire una rete commerciale solida, in grado di comunicare con coerenza l'immagine e i valori del nostro marchio ai clienti nuovi e a quelli di lunga data, sia nel modo in cui ci presentiamo sia nel modo in cui operiamo. Lamborghini e i nostri concessionari partner stanno investendo in un futuro brillante e ricco di prospettive”.
Gli esterni del nuovo showroom sono immediatamente riconoscibili: logo Lamborghini illuminato su sfondo nero e totem nero con il Toro Lamborghini. Gli spazi interni sono luminosi ed essenziali, caratterizzati da poligoni, forme affilate, superfici dalle texture grezze, ma soprattutto tanta luce e colore. Le opportunità per un’esperienza immersiva nel mondo Lamborghini includono elementi digitali volti a migliorare l'esperienza del cliente: nell'area lounge è stato introdotto un sistema di configurazione della vettura per guidare il cliente nella personalizzazione della sua Lamborghini; le aree di esposizione dei modelli e quella dedicata al programma Ad Personam mettono a disposizione campioni di finiture per interni ed esterni, dando la possibilità ai clienti di toccare fisicamente, abbinare e giocare con colori e materiali, dalle pelli morbide alla fibra di carbonio.