Salta al contenuto

Nuovo design per il diffusore di fragranza di CULTI MILANO per Automobili Lamborghini

DATA DI RILASCIO: 25 ott 2022   |   Sant’Agata Bolognese/Milano

Firmato da Francesco Poroli il design della special edition del profumatore

Sant’Agata Bolognese/Milano, 25/10/2022 – Automobili Lamborghini e CULTI MILANO scelgono Francesco Poroli per la realizzazione del design della seconda edizione della fragranza creata appositamente per Automobili Lamborghini.

Arte, design e artigianalità sono i protagonisti di questa nuova edizione della collaborazione CULTI MILANO per Automobili Lamborghini. Lanciata nell’estate del 2021, ha rappresentato il primo progetto di branding olfattivo di CULTI MILANO, inequivocabilmente riconoscibile con la sua anima energica e grintosa, in cui l’apertura agrumata di pompelmo e arancia amara vira in note fresche, al vetiver e bergamotto e termina in un avvolgente respiro di legno di cedro e sandalo.

La Special Edition firmata dall’illustratore Francesco Poroli racconta una storia di eleganza e modernità: un viaggio olfattivo che si muove su una strada non convenzionale ed esprime la passione che i due brand hanno concentrato nella composizione di una fragranza che parla dell’italianità della quale sono ambasciatori nel mondo.

L’opera di Poroli abbellisce il diffusore ambiente 1000ml Decor e la sua confezione con una serie di linee taglienti e decise ispirate al design delle supersportive, che si irradiano da una ruota-fiore simbolo della fragranza, al cui centro sono racchiusi i due loghi. L’opera ha i colori decisi delle ardite combinazioni cromatiche che caratterizzano le carrozzerie delle vetture, che si rincorrono su tutta la superficie squadrata della bottiglia e del packaging rendendo questa Art Edition un oggetto da collezione. L’illustrazione sul diffusore è realizzata con innovative e sostenibili tecniche di verniciatura, tramite stampanti a getto di inchiostro a base d’acqua e a basso impatto ambientale, così come il packaging che è composto da carta riciclata.

“Ho sviluppato questo progetto osservando una devota e scrupolosa attenzione al particolare. Come in una super sport car Lamborghini dove ogni singola vite, elemento e dettaglio sembrano avere un senso e un significato. Si combinano perfettamente con il talento ingegneristico per dare vita ad un sogno. Identico approccio anche per il mondo CULTI MILANO il cui prestigio è incentrato nell’aver introdotto nello stile di vita dell’uomo la cultura d’ambiente, in cui i luoghi esteticamente si vestono di profumo.” – dichiara Francesco Poroli.

La capsule collection di CULTI MILANO per Automobili Lamborghini firmata da Francesco Poroli è disponibile sugli store digitali ufficiali di CULTI MILANO e Automobili Lamborghini; presso il flagship store Lamborghini a Sant’Agata Bolognese e nelle CULTI HOUSE di Milano, Torino, Roma, Forte dei Marmi, Napoli, Bari e in tutti dealers Automobili Lamborghini nel mondo.

About FRANCESCO POROLI:

Nasce e vive a Milano. Dal 2000 lavora come illustratore e art director freelance. Durante questi anni ha pubblicato su testate quali The New York Times Magazine, Wired, GQ e Il Sole24Ore e collaborato con clienti come Facebook, Campari, Apple, NBA, Barilla e molti altri. Nel 2017 ha pubblicato “Like Kobe - Il Mamba spiegato ai miei figli” per Baldini&Castoldi. I suoi lavori sono stati premiati da Society of Illustrators New York e The Society of Publication Designers. È direttore artistico di Illustri Festival, speaker TEDx, Maestro alla Scuola Holden e insegna presso IED Milano e Domus Academy.

About CULTI MILANO:

nasce da una intuizione della mente eclettica di Alessandro Agrati: la percezione, sorprendentemente chiara per l’epoca, che anche lo spazio e gli oggetti potessero avere un profumo, che fosse possibile circondarsi di qualità olfattiva, oltre che di cose belle in ambienti gradevoli. È il 1988 quando Agrati avvia questa ricerca personale del trait-d’union fra il mondo del design e il mondo dei sensi, destinata a rivoluzionare il modo stesso di vivere gli spazi e gli oggetti.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.