Salta al contenuto

Automobili Lamborghini e CAYAGO presentano il primo SEABOB SE63

DATA DI RILASCIO: 05 set 2025   |   Sant’Agata Bolognese/Bad Salzuflen

Il più potente SEABOB mai creato unisce ingegneria marina d'avanguardia al DNA inconfondibile di Lamborghini

Sant’Agata Bolognese/Bad Salzuflen, 5 settembre 2025 – Ingegneria visionaria e performance autentiche si incontrano grazie a due leggende delle alte prestazioni non solo per ottimizzare, ma per reimmaginare completamente il miglior acquascooter al mondo: il SEABOB per Automobili Lamborghini è il modello più potente mai realizzato da CAYAGO. Ispirato dal DNA Lamborghini, questo acquascooter rivoluzionario porta design, dinamica ed esperienza di utilizzo a un livello completamente nuovo.

Una nuova dimensione di potenza

Trattandosi di un’edizione speciale sviluppata per Automobili Lamborghini, questo SEABOB è stato denominato SE63 e rappresenta un decisivo passo avanti rispetto agli standard precedenti. Non si tratta di un'evoluzione naturale, ma di una riprogettazione completa. Sotto la scocca futuristica si nasconde un sistema di propulsione innovativo dalla potenza esplosiva. Un'architettura del motore del tutto nuova, una tecnologia incredibile per la batteria e materiali di altissimo livello, lo rendono ineguagliabile sull'acqua.

In termini di esperienza di utilizzo non è solo "un po' più veloce" ma intensamente emozionante e sfrenato. In accelerazione, la scarica di adrenalina è immediata. Spinta, agilità, velocità massima: ogni aspetto è progettato per ottenere il massimo in fatto di performance ed emozioni autentiche.

Emozioni da supersportiva

Grazie al suo concept innovativo, il SEABOB per Automobili Lamborghini vanta una manovrabilità che richiama quella di una supersportiva. Componenti tecniche realizzate in titanio e magnesio, insieme a un albero motore in fibra di carbonio nel sistema di propulsione, trasformano il SEABOB SE63 in un’opera di alta ingegneria. Il nuovo sistema dell'ala migliora notevolmente la stabilità di utilizzo e, abbinato alle impugnature dall'ergonomia migliorata, garantisce un controllo perfetto, intenso, preciso e sicuro, anche ad alte velocità.

Velocità inedita grazie alla nuova Performance Board

La nuova Performance Board opzionale diventa un must per chi è alla ricerca di prestazioni ineguagliabili. Montata sul retro del SEABOB, la tavola offre maggiore stabilità soprattutto ad alte velocità. Non solleva solo la parte alta del corpo, ma eleva l'esperienza di utilizzo nel suo complesso: la sensazione che restituisce è quella di vero e proprio volo sull'acqua.

Il design incontra le emozioni: DNA Lamborghini sull'acqua

Un design che rompe gli schemi con eleganza e carattere. Ogni linea ricorda gli iconici tratti delle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese, dai bordi aerodinamici alla silhouette inconfondibile e possente. Il DNA automotive emerge anche nell'uso di colori originali Lamborghini, nei materiali premium e nel quadro strumenti digitale da supersportiva – senza contare il pulsante di accensione, che rende ancora più autentica l'esperienza Lamborghini. Il SEABOB per Automobili Lamborghini porta lo stile automobilistico italiano in mare aperto: una dichiarazione estetica audace per chi vive per la velocità e persegue il concetto di "fun to drive".

Le colorazioni Lamborghini originali disponibili includono: Arancio Egon, Verde Gea, Grigio Lynx, Verde Selvans, Giallo e Bianco Siderale.

Première mondiale a Cannes

Il SEABOB per Automobili Lamborghini sarà presentato a settembre 2025 in occasione del Cannes Yachting Festival. La produzione è prevista per l’inizio del prossimo anno mentre a partire dall’estate 2026 il SEABOB SE63 sarà disponibile presso selezionati partner di distribuzione SEABOB.

AUTOMOBILI LAMBORGHINI

Fondata nel 1963 a Sant’Agata Bolognese, Automobili Lamborghini è un’icona globale di maestria automotive italiana. Dopo 60 anni trascorsi a creare alcune delle auto più iconiche nella storia dell'automobilismo, Lamborghini è diventato il primo brand nel segmento delle supersportive a offrire una gamma completamente ibrida: Revuelto, HPEV (High Performance Electric Vehicle) V12; Urus SE, il primo Super SUV ibrido plug-in, e Temerario, unica supersportiva di serie in grado di raggiungere i 10.000 giri al minuto, grazie al suo nuovissimo V8 biturbo. Insieme, ridefiniscono le prestazioni e riducono significativamente le emissioni. Da oltre un decennio la sede produttiva è carbon neutral e rispecchia il più ampio impegno di Automobili Lamborghini a ridurre le emissioni di carbonio nell’intera catena di valore attraverso il programma “Direzione Cor Tauri”. Con orgoglio, ogni Lamborghini è ideata, progettata e costruita in Italia, in uno stabilimento che produce ad oggi oltre 10.000 vetture all'anno ed è leader sia per innovazione che sostenibilità. Con circa 3.000 dipendenti e una presenza in 56 paesi attraverso i suoi 185 concessionari, Automobili Lamborghini continua a rompere gli schemi rimanendo fedele ai propri valori: coraggio, imprevedibilità e autenticità.

CAYAGO

CAYAGO AG è leader nella produzione di acquascooter elettrici ad alte prestazioni. Sviluppati e fabbricati in Germania, i modelli SEABOB sono il punto di riferimento in fatto di qualità, tecnologia ed emozioni sull'acqua da oltre due decenni. Il SEABOB è il water toy di lusso più famoso al mondo, presente su quasi tutti i superyacht esistenti.

CAYAGO AG, con sede a Bad Salzuflen (Germania), costruisce SEABOB con precisione fin nei minimi dettagli. Da mani esperte e dalla passione per l'innovazione, nasce un prodotto premium che soddisfa i più alti requisiti nel campo dell'ingegneria e del design: "High-Performance Technology" MADE IN GERMANY.

adding all to cart
False 0
File added to media cart.